Pallavolo
Volley, Superlega 2019: seconda giornata. Modena domina il derby della Via Emilia e sbanca Piacenza 3-0
La Leo Shoes Modena si conferma regina della Via Emilia e travolge con un secco 3-0 esterno la Gas Sales Piacenza competitiva solo nel primo set dove Modena ha rimontato da 17-22 fino ad imporsi 26-24, grazie ai servizi micidiali di Mazzone, Zaytsev e Bednorz. Superato questo ostacolo durissimo, i Canarini hanno preso in mano le redini del gioco e sono andati avanti in modalità “pilota automatico”, mettendo in costante difficoltà i piacentini, troppo remissivi e fallosi dal secondo set in avanti.
Nessuna sorpresa nella scelta dei tecnici per gli starting seven. Prima parte di gara all’insegna di Modena che prende un buon vantaggio ma i padroni di casa rientrano e a metà set è Nelli a scavare il primo solco del match con due ace consecutivi che mandano avanti 17-14 la squadra di Andrea Gardini. La ricezione funziona in casa Piacenza e Cavanna non sbaglia una scelta facendo giostrare i suoi nel migliore dei modi (22-17). Anderson tiene a galla i modenesi, i due aces di Mazzone riportano a tiro i gialloblù (22-21). Soluzione ai vantaggi con il muro di Modena e l’ace di Bednorz a fare la differenza: 24-26.
Il finale del primo set condiziona fortemente anche l’avvio del secondo parziale in cui a Modena riesce tutto e Piacenza mette assieme una bella serie di errori (10-4). Gli ospiti non hanno grossi problemi in fase cambio palla e mantengono le distanze (19-14). Nel finale Nelli prova a prendere per mano i suoi e a riportarli sotto (23-20) complice anche qualche distrazione degli avversari ma ci pensa ancora Bednorz a chiudere il set del 2-0 per la Leo Shoes: 25-21.
L’avvio del terzo parziale sembra la fotocopia di quello del precedente: Modena vola sul 4-1. Piacenza è in rottura prolungata e non riesce a tenere il ritmo dei gialloblù che proseguono senza troppi problemi anche nella parte centrale del set: 14-8. Nel finale Modena non molla un centimetro e vince 25-18.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto Valerio Origo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter