Seguici su

Calcio

Wolfsberger-Roma 1-1, Europa League 2019-2020: i giallorossi sprecano il vantaggio iniziale, ma rimangono primi nel girone

Pubblicato

il

La Roma torna dall’Austria con molti rimpianti. I giallo-rossi, infatti, non vanno oltre l’1-1 in quel di Graz contro gli austriaci del Wolfsberger, nel loro secondo incontro del Gruppo J della Europa League 2019/2020. Sul campo neutro della UPC-Arena, dato che la Lavanttal Arena non è omologata per gli standard UEFA, la formazione di mister Fonseca spreca il vantaggio iniziale segnato da Spinazzola e si fa raggiungere da un bellissimo gol di Liendl in avvio di ripresa. Entrambe le compagni salgono a quota 4 punti in classifica, approfittando del pareggio all’ultimo respiro del Borussia Moenchengladbach sul campo del Basaksehir per 1-1, con le due rivali che salgono solamente a quota un punto in graduatoria.

Gli austriaci di mister Schuber sono scesi in campo con il 4-3-1-2 con Kofler in porta, difesa con Novak e Schmitz esterni, quindi coppia di centrali composta da Sollbauer e Rnic. In mezzo al campo Leitgeb, Schmid e Ritzmaier, quindi Liendl a sostegno di Niangbo e Weissman. Per la Roma, invece, mister Fonseca ha pensato al 4-2-3-1 con Mirante tra i pali (Pau Lopez non ce l’ha fatta) Santon, Fazio, Mancini e Spinazzola in difesa (Florenzi out per qualche linea di febbre) mentre Diawara e Cristante prendono posto alle spalle di Kluivert, Pastore e Zaniolo. Davanti, come prima punta, Kalinic.

Il primo tempo vede un buon inizio degli austriaci che mettono in mostra corsa, giusto piglio e qualche idea di gioco interessante. Con il passare dei minuti, però, i giallo-rossi prendono campo e impongono il proprio gioco. La Roma passa in vantaggio al 27’pt con una rete rocambolesca di Spinazzola. L’esterno, anche della Nazionale, infatti, va a colpire di testa su un calcio d’angolo calciato da Pastore. Il suo tentativo colpisce Ritzmaier, torna subito sulla testa dell’ex juventino che, senza nemmeno accorgersene, spedisce con la testa il pallone nuovamente all’angolino, laddove Kofler non può arrivare.

La prima frazione di gioco non vede altri particolari sussulti, per cui tutto viene rimandato alla ripresa. Dopo soli 6 minuti, quindi, i Lupi impattano. Ci pensa il numero 10 Liendl che, dal vertice alto di destra, lascia partire un bolide che non lascia scampo a Mirante e si insacca nel “sette”. I bianco-neri provano a sfruttare il momento, ma la Roma tiene bene, nonostante qualche rischio di troppo. La situazione non cambia, e nemmeno le sostituzioni conclusive modificano il punteggio. Un punto a testa, quindi, ma la Roma non può certo sorridere.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità