Formula 1
Alexander Albon F1, GP Abu Dhabi 2019: “Dobbiamo sfruttare meglio le gomme, ma le sensazioni sono buone”
Alexander Albon conclude il suo venerdì del Gran Premio di Abu Dhabi 2019 di Formula Uno consapevole che ci siano da migliorare ancora molte cose. Il pilota thailandese della Red Bull, infatti, ha sfruttato le due sessioni di prove libere di oggi per conoscere nel migliore dei modi il tracciato di Yas Marina, per cui il risultato è passato ampiamente in secondo piano.
Ad ogni modo il nativo di Londra ha chiuso con la sesta prestazione, ad un secondo dal miglior tempo di Valtteri Bottas. Un andamento che non spaventa Albon: “La vettura ha avuto sensazioni simili al Brasile, per cui non abbiamo vissuto nulla di particolarmente sorprendente – analizza ai microfoni di Sky Sport -. Come abbiamo potuto vedere la Mercedes è la vettura migliore nel complesso, ma questo lo sapevamo già, mentre le Ferrari saranno competitive soprattutto in qualifica. Noi dovremo essere bravi a crescere ed a sfruttare i momenti decisivi del weekend”.
L’ago della bilancia per la Red Bull in questo Gran Premio sembrano essere gli pneumatici. Il pilota thailandese conferma come questo aspetto sia di capitale importanza: “Dobbiamo cercare di far funzionare le gomme in maniera più efficace, dato che non è facile. In molti, per esempio, hanno commesso testacoda, sintomo che la situazione non sia affatto semplice. Vedremo domani se saremo in grado di migliorare per estrarre il massimo dalla nostra monoposto”.
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse