MotoGP

Andrea Dovizioso MotoGP, GP Malesia 2019: “Era importante partire avanti. Marquez troppo aggressivo, la marcatura su Quartararo…”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso ha faticato nelle qualifiche del GP di Malesia 2019, penultima tappa del Mondiale MotoGP che si corre sul circuito di Sepang. Il forlivese si è dovuto accontentare della decima posizione e domani sarà chiamato a un’importante rimonta in gara, risalire dalla quarta fila non sarà semplice per il centauro della Ducati che nell’ultimo periodo sta soffrendo in sella alla moto di Borgo Panigale.

Andrea Dovizioso ha raccontato la sua giornata ai microfoni di motorsport.com: “Il passo gara non è male, siamo vicini ai piloti più veloci ma sono dispiaciuto perché era importante partire più avanti. Nel mio giro veloce ho faticato con la gomma nuova: non riusciamo ad essere aggressivi come vogliamo con la gomma e non riuscivo a spingermi al limite. Ad ogni modo le mie sensazioni sul passo non sono male, abbiamo qualche opportunità in più rispetto al 2018. Partirò accanto a Marquez e dovremo vedere come sarà il meteo“.

Il centauro della Ducati vede le Yamaha favorite per la vittoria e poi ha parlato della caduta di Marc Marquez: “Lui è un pilota che non si accontenta nonostante abbia vinto il Mondiale. La sua marcatura su Quartararo è stata aggressiva, io non l’avrei fatta ma ognuno si comporta come vuole“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version