Seguici su

Formula 1

Antonio Giovinazzi F1, GP Abu Dhabi 2019: “Non abbiamo velocità, domani sarà durissima”

Pubblicato

il

Un sabato con pochi sorrisi in casa Alfa Romeo. Le qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi (clicca qui per la cronaca) si sono concluse già nel Q1 per entrambi i piloti con Antonio Giovinazzi che, quantomeno, è stato in grado di precedere il compagno di team Kimi Raikkonen. Una soddisfazione effimera, che cambia ben poco per il pilota pugliese che, al termine della sua prova, tenta di analizzare una situazione non semplice per la scuderia del “Biscione”.

“Come non sapevamo come mai fossimo andati così bene ad Interlagos – spiega ai microfoni di Sky Sport – allo stesso modo non abbiamo assolutamente capito come mai qui a Yas Marina proprio non andiamo. Strano, perchè a mio parere il feeling sembra quello giusto ma, sostanzialmente, non abbiamo velocità”. 

Giovinazzi prova a spiegare la differenza di prestazioni da una pista all’altra. “In Brasile avevamo a disposizione le gomme di mescola più dura, mentre qui ad Abu Dhabi dobbiamo girare con quelle più morbide. Probabilmente questo potrebbe incidere. Sicuramente dovremo svolgere dei buoni test martedì e mercoledì in direzione 2020 per provare a capire meglio la nostra vettura”.

Tornando al presente, invece, per il nativo di Martina Franca si annuncia una domenica da rimboccarsi le maniche. “Partire nelle ultime posizioni della griglia non è certo semplice in un tracciato simile. Dovremo dare il massimo per provare a fare bene, ma non partiamo con buoni presupposti”. 

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità