Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Qualificazioni Olimpiadi 2020: Stefano Ghisolfi e Laura Rogora cercano il colpaccio a Tolosa

Pubblicato

il

Stefano Ghisolfi e Laura Rogora parteciperanno al torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per quanto riguarda l’arrampicata sportiva. Gli azzurri saranno impegnati a Tolosa (Francia) nel weekend e andranno a caccia dei sei pass a disposizione per la rassegna a cinque cerchi, i nostri due rappresentati sperano di aggiungersi a Ludovico Fossali che ha staccato il pass olimpico durante i Mondiali di agosto.

In terra transalpins si gareggerà col format della combinata, gli atleti si cimenteranno nelle tre consuete specialità (boulder, lead, speed) e tutti i risultati verranno presi in considerazione per formulare la classifica finale (partecipano 22 atleti). Va precisato che una Nazione può essere presente ai Giochi con massimo due atleti per sesso. I due azzurri hanno delle carte importanti da giocarsi anche se sono degli specialisti del lead e si sono dovuti poi arrangiare nell’altra prova tecnica e nella velocità per cercare di essere competitivi con questo regolamento, indubbiamente possono volare in Giappone ma la concorrenza sarà spietata (ci sono 22 atleti per sesso).

La presenza di quattro giapponesi di due francesi, di due sloveni, di due russi agevola Ghisolfi per il regolamento riguardo ai passaporti ma il piemontese non avrà comunque vita facile in una competizione dove spiccano il ceco Adam Ondra, il transalpino Bassa Mawem, il sudcoreano Jongwon Chon, lo sloveno Jerney Kruder, lo statunitense Sean Bailey. Laura Rogora può sfruttare il fatto che ci sono tre francesi, tre statunitensi, due giapponesi e vedersela con le migliori come le transalpine Fanny Gibert e Anouck Jaubert, l’indonesiana Aries Susanti, la russa Iuliia Kaplina, la sudcoreana Jain Kim.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federclimb

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version