Calcio
Atalanta-Dinamo Zagabria, Champions League 2019-2020: programma, orari e tv. Le probabili formazioni
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ATALANTA-DINAMO ZAGABRIA DALLE ORE 21.00 (26 NOVEMBRE)
Ultimo treno in direzione Europa per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che domani sera alle ore 21.00 affronterà la Dinamo Zagabria in un match valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League 2019-2020. Il palcoscenico sarà ancora una volta il glorioso “Giuseppe Meazza” di Milano, che si preannuncia preso d’assalto dai tifosi bergamaschi, speranzosi di assistere alla prima storica vittoria della Dea nella massima competizione continentale.
L’Atalanta, alla prima esperienza nell’Europa dei grandi, ha finora vissuto un cammino travagliato nel gruppo C: solo un punto raccolto in quattro incontri, ottenuto nella scorsa giornata contro il Manchester City. Per il resto solamente sconfitte, di cui due anche molto pesanti (il 4-0 nel match inaugurale proprio a Zagabria e il 5-1 all’Etihad Stadium contro la squadra di Pep Guardiola); ciononostante, gli orobici, per via dei risultati favorevoli maturati nelle altre partite del girone, possono ancora sperare in una clamorosa qualificazione agli ottavi di finale. Per farlo, dovranno necessariamente vincere la sfida di domani sera contro la Dinamo e poi espugnare Donetsk nell’ultima giornata, sperando anche nel contemporaneo aiuto del Manchester City. I croati, invece, sono a quota 5 punti e occupano la seconda posizione alla pari dello Shakthar: avrebbero potuto quasi mettere in cassaforte il passaggio del turno nella scorsa gara contro gli ucraini nella quale, in vantaggio per 3-1 al 90′, hanno incredibilmente subito due reti nei minuti di recupero per il 3-3 finale.
ATALANTA-DINAMO ZAGABRIA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Dopo i turni di squalifica scontati nella scorsa partita di campionato contro la Juventus, Josip Ilicic e Ruslan Malinovskyi ritornano a disposizione di Gian Piero Gasperini: lo sloveno sarà presumibilmente titolare contro la Dinamo, mentre il centrocampista ucraino dovrebbe partire dalla panchina. Il candidato numero uno a giocare come prima punta è Luis Muriel, che è sceso in campo contro i bianconeri soltanto per uno spezzone di gara e domani sera dovrebbe essere in grado di partire dall’inizio. Resta in dubbio, invece, Duvan Zapata, ancora non ristabilitosi perfettamente dopo l’infortunio muscolare patito in Nazionale più di un mese fa. Consueto ballottaggio sulle corsie laterali, dove Castagne insidia Hateboer e Gosens.
In casa Dinamo Zagabria, invece, non ci sarà il centrocampista Nikola Moro, squalificato in seguito all’espulsione rimediata nella scorsa partita contro lo Shakthar Donetsk.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini
DINAMO ZAGABRIA (3-5-2): Livakovic; Theophile-Catherine, Dilaver, Peric; Stojanovic, Olmo, Ademi, Ivanusec, Leovac; Petkovic, Orsic. Allenatore: Nenad Bjelica
ATALANTA-DINAMO ZAGABRIA: PROGRAMMA, ORARIO E TV
La partita tra Atalanta e Dinamo Zagabria verrà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport Arena (canale 204 di Sky) e in streaming su Sky Go. OA Sport, invece, vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale del match, per non perdervene nemmeno una giocata.
MARTEDÍ 26 NOVEMBRE, ORE 21.00:
Atalanta-Dinamo Zagabria
Diretta televisiva su Sky Sport Arena (canale 204)
Diretta streaming su SkyGo
Diretta Live testuale su OA Sport
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse