Atletica

Atletica paralimpica, Mondiali Dubai 2019: nella terza giornata sei record del mondo. Nessuna medaglia per l’Italia

Pubblicato

il

Si è da poco conclusa la terza giornata dei Mondiali 2019 di atletica paralimpica in corso di svolgimento a Dubai (Emirati Arabi Uniti). Prestazioni da urlo con ben sei record del mondo. Grandi emozioni si dal mattino con la fantastica prova di Lisa Adams nel lancio del peso femminile nella categoria F37 che ha fatto segnare 14.70, miglior lancio di sempre, che le è valso l’oro.

Nella finale dei 200 metri femminili categoria F36 la cinese Shi Yiting ha fatto segnare 28.21 miglior prestazione di sempre che le ha consentito di conquistare l’oro. Stratosferico Ihor Tsvietov che nei 200 metri categoria T35 ha stracciato il record del mondo facendo segnare 23.04, il precedente primato era di 24.69. Miglior prova della storia anche per il marocchino  Abdeslam Hili nei 400 metri categoria T12 con il tempo di 47.79. A chiudere il cerchio in questa spettacolare giornata  dei Mondiali 2019 di atletica paralimpica il primato di Corey Anderson che ha conquistato la vittoria con un fantastico 56.28 nel lancio del giavellotto categoria F38 e quello del russo Andrei Vdovin nei 400 metri nella categoria T37 con 50.45.

In casa Italia ottima prestazione nella batteria dei 400 metri di Raffaele Di Maggio che ha fatto segnare il record personale 50.21 che purtroppo non gli è valso la finale per solo due decimi. Buona prestazione anche di Simone Manigrasso che in finale dei 200 metri della categoria T64 ha ottenuto un quinto posto con un ottimo 22.87 che purtroppo a causa del vento non potrà essere omologato. Un po’ di delusione per la prova di Ajrola Dedaj nel salto in lungo categoria T11 che ha chiuso sesta con 4.60.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Spada/LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version