Senza categoria
ATP Finals 2019, Matteo Berrettini: “Sono soddisfatto, prenderò il meglio da questa sconfitta”
La sconfitta odierna contro l’elvetico Roger Federer infonde comunque fiducia a Matteo Berrettini, impegnato nelle ATP Finals di tennis a Londra: l’azzurro ha lottato molto di più, sia rispetto alla batosta patita contro lo stesso svizzero a Wimbledon, sia contro il serbo Novak Djokovic nella prima sfida di questo torneo.
A SuperTennis il romano ha riferito: “Sono soddisfatto, per quanto si può essere soddisfatti dopo una sconfitta, ma c’è sempre da imparare, sempre da migliorare, quindi prenderò il meglio da questa sconfitta. Paragonandola a quella di Wimbledon, direi che questa è un’altra storia in termini di sensazioni, di crescita di livello di gioco, sono contento da quel punto di vista“.
Prosegue Berrettini: “Le mie risposte sulle palle break del secondo set avrebbero potuto riaprire il match. Ovviamente non erano match point, sarebbe stata ancora lunga. Peccato, perché avevo meritato quelle palle break, avevo giocato un gran game, ero arrivato anche due o tre volte sul 30 pari nel primo set“.
L’azzurro ripercorre quanto accaduto prima delle Finals: “Per quanto riguarda la programmazione avevamo deciso prima degli US Open quali tornei giocare: San Pietroburgo, Pechino, Shanghai, Vienna e Bercy. Poi è successa quella grande cosa a New York, quindi è cambiato un po’ tutto, ma noi siamo rimasti su quella programmazione perché penso sia importante rimanere sulla strada che si è scelto di intraprendere durante l’anno“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse