Seguici su

Senza categoria

ATP Finals 2019, Rafael Nadal ottimista: “Il mio obiettivo è essere in campo, seguo il protocollo dei medici”

Pubblicato

il

Rafael Nadal non ha ancora sciolto i dubbi sulla sua effettiva partecipazione alle ATP Finals 2019, il torneo di fine stagione che andrà in scena alla O2 Arena di Londra dal 10 al 17 novembre. Lo spagnolo è infatti vittima di una lesione agli addominali patita settimana scorsa a Parigi Bercy ma professa ottimismo alla vigilia del suo match d’esordio in programma lunedì contro il tedesco Alexander Zverev.

Il maiorchino, attuale numero 1 del ranking ATP, si è allenato negli ultimi due giorni sul cemento indoor della capitale britannica e sta provando il servizio, il fondamentale che più risente di questo problema fisico. Rafael Nadal ha rilasciato un aggiornamento su Twitter: “Sono a Londra, felice di esserci. Valuto giorno per giorno il problema agli addominali accusato a Parigi. Devo vedere come vanno le cose, ho cominciato a servire ieri molto lentamente. Il mio obiettivo principale è quello di essere in campo lunedì, seguendo il protocollo indicato dai medici“.

Anche il suo allenatore Carlos Moya sembra ottimista come traspare dalle dichiarazioni rilasciate al sito dell’ATP: “Rafa ha servito e sembra andare tutto bene. Abbiamo ancora qualche giorno per recuperare e allenarci, siamo cauti e lavoriamo passo dopo passo. Siamo arrivati a Londra mercoledì allenandoci al Queen’s: penso che Nadal sarà pronto per giocare lunedì“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità