Seguici su

Senza categoria

ATP Finals 2019, Roger Federer: “Una serata speciale, oggi ho trasformato il match point. Contento di essere in semifinale”

Pubblicato

il

Roger Federer ha sconfitto Novak Djokovic in due set alle ATP Finals e si è così qualificato alle semifinali, lo svizzero si è inventato l’ennesima magia della carriera sul cemento indoor della O2 Arena di Londra e per la sedicesima volta in carriera è riuscito ad accedere alla fase a eliminazione diretta del torneo di fine stagione riservato ai migliori otto tennisti della stagione. Il fenomeno di Basilea ha così eliminato il serbo dalla competizione e ha consegnato a Rafael Nadal la certezza di essere il numero 1 del ranking ATP al termine del 2019.

Roger Federer ha così parzialmente vendicato la sconfitta subita contro Djokovic nella Finale di Wimbledon di questa estate e ha poi raccontato la sua prova subito al termine dell’incontro: “È stata una serata speciale: il pubblico, l’avversario, la O2 Arena. Me la sono goduta dall’inizio alla fine, ho giocato in maniera incredibile. Sono riuscito a fare un grande match e devo dire grazie al pubblico che mi ha sostenuto tutta la partita. Questa volta la differenza è stata che ho trasformato il match point A Wimbledon è stato un privilegio far parte di quella partita. Avevo giocato un torneo incredibile, battuto grandi giocatori e in finale era stato un su e giù, dove a fare la differenza era stato un solo punto. Però bisogna andare oltre e superare questi momenti, non tutta va sempre come vorresti. Adesso non potrei essere più felice“.

L’elvetico si proietta poi alla semifinale da giocare o contro il greco Stefanos Tsitsipas o contro il tedesco Alexander Zverev: “Sono contento di esserci, non ho piani. Me la prenderò con comodo, spero di migliorare la semifinale dello scorso anno. Non so contro chi giocherò, vedremo“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità