Seguici su

Baseball

Baseball, Premier 12 2019: vince il Giappone, Corea del Sud sconfitta 5-3, il Messico vola a Tokyo 2020

Pubblicato

il

Si chiude con il successo del Giappone l’edizione 2019 del Premier 12 di baseball, con i padroni di casa capaci di sconfiggere per 5-3 la Corea del Sud, in una gara sbloccata già nel primo inning, e proprio da Yang Hyeonjong e compagni, grazie ai fuoricampo di Kim Ha Seong e Kim Hyunsoo, con i nipponici che accorciano sul 3-1, a seguito del doppio del solito Seiya Suzuki.

Nel secondo parziale si completa la rimonta giapponese, con altre tre corse messe a segno da Tetsuto Yamada su fuoricampo, compiendo il sorpasso sul 4-3, mentre il punto esclamativo lo pone Hideto Asamura nel settimo inning, spedendo con un singolo in casa base Hayato Sakamoto.

Nella finale per il terzo posto vince il Messico, che contro gli Stati Uniti passa in svantaggio nel primo inning a seguito del fuoricampo di Jordon Adell, pareggiato però dal singolo di Matthew Clark nel corso della sesta frazione. Gli americani riprovano l’allungo, a seguito della valida di Robert Dalbec, prima dell’homerun di uno scatenato Clark, che chiude i canonici nove parziali. Nell’extra-inning arriva dunque il singolo decisivo di Efern Navarro, che consegna al Messico il pass per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Daniel Padavona / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità