Seguici su

Baseball

Baseball, Premier12 2019: finale Corea del Sud-Giappone, tra Stati Uniti e Messico in palio il secondo pass olimpico

Pubblicato

il

Saranno Corea del Sud e Giappone a giocare la finale del Premier12, che determina due ulteriori posti per le Olimpiadi di Tokyo 2020 nel baseball. Questo l’esito al termine del Super Round, che ha vissuto oggi l’ultima giornata.

Nel match tra Australia e Cina Taipei, sono proprio gli asiatici a dire addio al torneo con una vittoria per 5-1, generata da un eccezionale ottavo inning da 4 punti. Dopo il singolo di Wang nel terzo e la risposta tramite fuoricampo di Wade nel sesto, sono ancora Wang con un singolo e Lin con un home run da 3 RBI a chiudere il discorso in maniera definitiva.

Nettamente più vibrante l’incontro tra Corea del Sud e Giappone, terminato per 8-10 in favore dei nipponici. Si decide (quasi) tutto tra parte bassa della terza ripresa e parte alta della quarta, quando il punteggio è di 1-1. Il Giappone scarica un big inning da 6 punti, che parte col singolo di Suzuki e finisce con Yamada che si esibisce in una volata di sacrificio. I sudcoreani rispondono con 5 punti, frutto di due singoli e due doppi, di cui il secondo è da 2 RBI. Sul 6-7, a gestire meglio la situazione sono i giapponesi, che sfruttano due doppi di Yamada e Maru per salire sul 6-9 nel quinto inning prima che la Corea del Sud provi ancora a rientrare sull’8-9 con singolo da 2 RBI di Kang nel settimo. Sempre nello stesso inning, però, Kondo viene colpito a basi piene, il che regala a Tonosaki l’opportunità di firmare il punto numero 10 per il Giappone.

Domani, oltre alla finale, ci sarà anche l’incontro tra Stati Uniti e Messico che deciderà il secondo posto, quello americano, per Tokyo 2020, visto che quello asiatico (Giappone escluso per ovvie ragioni) è già della Corea del Sud. A livello di Premier12, questo incontro determinerà la terza classificata.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Daniel Padavona / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità