Baseball
Baseball, Premier12 2019: riscatto Cina Taipei e Stati Uniti, battuti Corea del Sud e Giappone. Continua la corsa del Messico
In una giornata dal particolare sapore asiatico al Premier12, che corrisponde alla terza del Super Round, arriva il riscatto di due selezioni sconfitte nei primi due giorni: Cina Taipei (che è, in sostanza, Taiwan) e Stati Uniti, capaci di superare Corea del Sud e Giappone in quella che è una corsa sempre più incerta verso i primi quattro posti che valgono l’accesso alle due finali. Va invece spedito il Messico, senza sconfitte in questo Super Round.
Al ZOZO Marine Stadium di Chiba, Cina Taipei travolge la Corea del Sud con un netto 7-0. Tutto l’evolversi del punteggio si sviluppa in quattro inning: il secondo (doppio di Yu-Chieh Kao e singolo di Chin-Lung Hu per altrettanti RBI), il quarto (singolo al centro di Sheng-Wei Wang), il settimo (fuoricampo da 3 RBI di Chun-Hsiu Chen) ed infine il nono (altro singolo di Hung-Yu Lin).
A Tokyo, nel mattino, l’Australia deve ancora cedere, e lo fa di fronte al Messico. Basta poco a quest’ultimo per mettere in cassaforte l’incontro, prima con il fuoricampo in apertura di match di Jonathan Jones, poi, nel quarto inning, con un altro home run di Matthew Clark, ed infine con un gran doppio lungo la linea del foul sinistro ancora di Jones, che consente a Salazar di fissare il risultato su un 3-0 che non si modifica più.
Più lottata, invece, la sfida serale del Tokyo Dome tra USA e Giappone. Iniziano bene gli americani, con Cronenworth che si sacrifica per permettere a Bohm di realizzare l’1-0 nella seconda ripresa. Nella terza, invece, è Dalbes a piazzare il doppio che consente a Chatham di mettere a segno il 2-0. Nella quarta, Asamura non ci sta ed inizia il suo splendido momento offensivo: con due singoli ed un doppio in questo inning, nel sesto e nell’ottavo, manda sempre Suzuki a muovere il punteggio nipponico, ma i loro sforzi sono inutili. Questo a causa del singolo al centro di Bohm che Payton sfrutta abilmente e poi dell’home run di Jordon Adell.
La classifica vede al comando il Messico con tre vittorie (1.000), seguito da Giappone e Corea del Sud con due (.667), da Stati Uniti e Cina Taipei con una (.333) e dall’Australia con nessuna (.000). Va ricordato che nel Super Round ci si portano dietro i risultati della prima fase.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Daniel Padavona / Shutterstock.com