Seguici su

Basket

Basket, 9a giornata Serie A 2019-2020: la Virtus Roma fa suo il posticipo contro Pesaro

Pubblicato

il

La Virtus Roma continua a stupire e vola in classifica. Seconda vittoria consecutiva per la squadra di Piero Bucchi, che supera Pesaro nel posticipo della nona giornata per 92-83 e si porta al quarto posto in classifica in compagnia di Brescia, Milano e Fortitudo Bologna. Dall’altra parte la situazione di Pesaro continua ad essere drammatica, con l’ultimo posto in classifica a zero punti e a -4 dalla salvezza. In casa Roma i migliori sono stati Jerome Dyson e Tomas Kyzlink entrambi con 20 punti, mentre non sono bastati ai marchigiani i 23 di Jaylen Barford.

Equilibrio per venti minuti. Nel primo quarto Dyson e Buford guidano i padroni di casa che chiudono avanti per 24-20. Pesaro perde per infortunio Chapman (distorsione alla caviglia) e si affida completamente a Barford, mentre Roma trova con Alibegovic canestri importanti (44-40 all’intervallo). Il copione della partita non cambia nemmeno nel terzo quarto. Si gioca punto a punto, con Dyson che guida la Virtus sul +5 prima di entrare negli ultimi dieci minuti (67-62). Pesaro è solamente Barford, ma il parziale finale di 9-1 è decisivo per la Virtus, che trova in Kyzlink l’uomo della chiusura. Si fa festa al Palazzo dello Sport dell’Eur, la Virtus continua a sognare in grande.

Questo il tabellino della partita

VIRTUS ROMA – CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO 92-83 (24-20, 20-20, 23-22, 25-21)

Roma: Cusenza, Moore, Alibegovic 12, Dyson 20, Baldasso 2, Telesca 0, Pini 10, Farley, Spinosa, Jefferson 13, Buford 15, Kyzlink 20

Pesaro: Barford 23, Drell 4, Mussini 4, Pusica 11, Miaschi, Eboua 15, Chapman 3, Basso, Thomas 15, Zanotti 8

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità