Basket
Basket, Champions League 2019-2020: Brindisi non può sbagliare contro il Paok
Obbligata a vincere! Si presenta in questo modo la Happy Casa Brindisi nel quinto turno della Basketball Champions League 2019-2020. I pugliesi giocheranno domani in Grecia contro il Paok Salonicco e puntano alla terza vittoria europea della loro stagione.
Un match assolutamente da non sbagliare per la squadra di Frank Vitucci, che deve dare continuità al bel successo casalingo contro il Besiktas. Inoltre il Paok si trova in una situazione di classifica praticamente disperata, visto che i greci sono all’ultimo posto con quattro sconfitte in altrettante partite. Brindisi non può concedere ai greci la possibilità di rientrare in corsa per la qualificazione e soprattutto deve vincere contro una squadra che le sue rivali dirette hanno battuto.
Il momento della Happy Casa è comunque molto positivo. In Serie A i pugliesi sono al secondo posto e sono reduci dalla preziosa vittoria sul campo di Trieste. In Champions League, invece, rendimento altalenante: due sconfitte in trasferta contro Neptunas Klaipeda e Dijon e due successi in casa contro Bonn e Besiktas. E’ tempo dunque di vincere anche lontano dal pubblico amico.
La stagione del Paok è finora molto deludente. In campo europeo, come detto, sono arrivate solamente delusioni, ma anche in campionato la situazione non è certamente migliore. Infatti il Paok occupa l’undicesima posizione e solamente la vittoria con l’Ifaistos ha messo fine ad una striscia di tre sconfitte consecutive.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit Ciamillo