Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2019-2020: l’Olimpia Milano esce sconfitta da Mosca, Alexey Shved trascina il Khimki

Pubblicato

il

Seconda sconfitta in quest’edizione di Eurolega per l’Olimpia A|X Armani Exchange Milano. La formazione di Ettore Messina cade in Russia al cospetto del Khimki Mosca, vittorioso con il punteggio di 87-79 dopo una più che valida prova offensiva. Gli uomini di Rimas Kurtinaitis si possono definire ben contenti dei 24 punti di Alexey Shved (al netto del 5/14 da tre), dei 19 di Jonas Jerebko, degli 11 di Devin Booker e dei 10 di Stefan Jovic. A Milano non bastano i 16 di Luis Scola, i 14 di Michael Roll, i 13 di Sergio Rodriguez e Nemanja Nedovic e gli 11 di Vladimir Micov.

Comincia leggermente meglio il Khimki che sale sul 6-2 con Gill, Booker e Shved dopo un paio di minuti. Milano si tiene in scia con Scola, poi piazza uno 0-7 grazie all’argentino, a Micov e a Roll. Shved guadagna, facendone pagare le spese al serbo, un gioco da quattro punti che fa infuriare Messina, con time out annesso. L’Olimpia, ad ogni modo, non esce scalfita dalla situazione e comincia a macinare punti, sospinta fino al +6 (19-25) da un ottimo Nedovic. Kramer e Jerebko tengono il Khimki a contatto: il primo quarto si chiude sul 22-25.

Milano ritorna convinta sul parquet nel secondo periodo, facendo emergere con ancor maggiore forza la coppia Nedovic-Tarczewski che porta gli ospiti sul 24-33, mentre Shved alterna triple ad air ball. Lui, Booker e Jerebko, ad ogni modo, riportano il Khimki vicino (31-33), solo che poi Nedovic torna a farsi sentire in maniera seria: +8 Milano. I padroni di casa, però, continuano a procedere a elastico in una partita in cui il punteggio si alza in maniera sempre più vertiginosa, con gli assist di Shved da una parte e la mano caldissima di Scola, autore di tutti gli ultimi 10 punti milanesi, dall’altra. Si va all’intervallo sul 47-51.

Rodriguez e Micov riportano subito l’Olimpia sul +9 (47-56) al ritorno in campo, ma il Khimki di nuovo non è d’accordo in merito a una simile situazione, e si scuote in maniera molto pesante: Jovic inizia a tornare nel suo elemento, Booker lo aiuta ed è 55-56. Evans e Tarczewski si scambiano uno 0/2 dalla lunetta, poi Bertans, Shved e ancora Jovic chiudono il pesantissimo parziale di 16-0 che spedisce avanti i padroni di casa. Quasi da solo, Rodriguez riesce a riportare a contatto gli uomini di Messina che a 10 minuti dal termine si trovano sulla parità: 65-65.

Milano, però, non riesce a contenere il gioco molto dinamico del Khimki che dopo un paio di minuti di equilibrio riparte dal 69-68 e stavolta non si ferma, con Shved e Jerebko che si vestono da padroni della festa nell’11-0 che vale l’80-68 moscovita. L’Olimpia, con 4 minuti che rimangono, cerca di farsi guidare dalle triple di Roll e Micov, che obbligano Kurtinaitis al time out da cui Kramer esce con quattro punti consecutivi che sanno di definitivo. Finisce 87-79 e il Khimki raggiunge Milano a quota sei vittorie e due sconfitte.

KHIMKI MOSCA-A|X ARMANI EXCHANGE MILANO 87-79 (22-25, 47-51, 65-65)

KHIMKI – Shved 24, Kramer 9, Booker 11, Karasev, Zaytsev ne, Jerebko 19, Monia, Gill 9, Jovic 10, Valiev ne, Evans 2, Bertans 3. All. Kurtinaitis

MILANO – Mack, Micov 11, Biligha ne, Moraschini ne, Roll 14, Rodriguez 13, Tarczewski 6, Nedovic 13, Cinciarini ne, White 2, Brooks 4, Scola 16. All. Messina

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità