Basket

Basket femminile, 6a giornata Serie A1 2019-2020: big match Ragusa-Venezia, Schio attende Battipaglia

Pubblicato

il

Importantissimo scontro al vertice nella sesta giornata della Serie A1 di basket femminile. Al Palaminardi va in scena la sfida tra Passalacqua Ragusa ed Umana Reyer Venezia. Si sfidano le due squadre imbattute in questo campionato: le siciliane si sono già imposte in questa stagione nel big match contro Schio, mentre le venete sono reduci dal derby vinto contro San Martino di Lupari.

Proprio Schio e San Martino di Lupari inseguono la coppia di testa. Il Famila ha sulla carta l’impegno più semplice di questo turno, visto che affronta la Givova Battipaglia, ancora ultima in classifica a zero punti. La Fila, invece, sarà dii scena in quel di Empoli in una sfida da non sottovalutare perchè le toscane stanno disputando un ottimo inizio di stagione da neopromossa.

Altra sfida molto interessante è quella tra la Gesam Gas&Luce Lucca e l’Allianz Sesto San Giovanni. E’ uno scontro tra due squadre che con una vittoria potrebbero anche lanciarsi verso zone più alte di classifica e provare ad avere maggiori ambizioni.

Importanti scontri salvezza quelli tra Vigarano-Palermo, Broni-Torino e Bologna-Costa Masnaga. I punti in queste partite valgono doppio, visto che l’ultima classificata retrocede, mentre quelle dal decimo al tredicesimo posto parteciperanno ai playout.

 

Questo il riepilogo delle partite

Vigarano – Palermo
Lucca – Sesto San Giovanni
Broni – Torino
Schio – Battipaglia
Bologna – Costa Masnaga
Empoli – San Martino di Lupari
Ragusa – Venezia

CLASSIFICA: Ragusa, Venezia 10, Schio, San Martino di Lupari 8, Sesto San Giovanni, Lucca, Empoli 6, Broni, Vigarano 4, Palermo, Torino, Costa Masnaga, Bologna 2, Battipaglia 0

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version