Seguici su

Basket

Basket femminile, 8a giornata Serie A1 2019-2020: c’è il derby Schio-Venezia! Sfide in trasferta per Ragusa e San Martino di Lupari

Pubblicato

il

L’ottava giornata della Serie A1 di basket femminile avrà il suo culmine proprio nel posticipo domenicale con lo scontro diretto tra il Famila Wuber Schio e l’Umana Reyer Venezia. Il derby veneto è uno scontro diretto per la testa della classifica ed entrambe le squadre cercano glorie in campionato dopo le rispettive sconfitte in Eurolega con Fenerbahce e Castors Braine.

Un turno di A1, però, che si aprirà sabato con due partite. Si comincia con un importante scontro salvezza tra Costa Masnaga e Palermo, con le lombarde che hanno l’occasione di portarsi sul +4 rispetto alle siciliane. In serata, invece, inizia il nuovo corso di coach Liberalotto sulla panchina della Virtus Bologna, che attende l’Iren Fixi Torino in un’altra sfida che vale molto per la salvezza.

La classifica, però, vede in testa un poker di squadre. Infatti oltre a Venezia e Schio ci sono anche Ragusa e San Martino di Lupari, entrambe attese da due sfide in trasferta. La Passalacqua se la vedrà con il fanalino di coda Givova Battipaglia, sempre fermo a zero punti, mentre il Fila è atteso da un match molto complicato contro una Gesam Lucca in ottima forma e che punta all’aggancio proprio sulle venete.

Particolare interesse per il derby lombardo tra Allianz Geas Sesto San Giovanni e Della Fiore Broni, tra due squadre che hanno ambizioni, ma che faticano ad avere continuità. Due assolute sorprese (entrambe ad otto punti) sono Vigarano ed Empoli, che si affronteranno questa domenica in un match che promette scintille e grande equilibrio.

Questo il programma completo dell’ottava giornata

SABATO 30 NOVEMBRE
ore 17.00 Costa Masnaga-Palermo
ore 20.45 Bologna-Torino

DOMENICA 1 DICEMBRE
ore 18.00 Sesto San Giovanni-Broni
ore 18.00 Lucca-San Martino di Lupari
ore 18.00 Vigarano-Empoli
ore 18.00 Battipaglia-Ragusa
ore 19.30 Schio-Venezia

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità