Seguici su

Basket

Basket femminile, Eurolega 2019-2020: la difesa di Schio è regale, le Campionesse d’Italia battono la BLMA

Pubblicato

il

Una difesa granitica permette alle Campionesse d’Italia della Famila Wuber Schio di schiantare, tra le mura amiche, le francesi della BLMA di Montpellier. Con questo successo, il sodalizio più titolato nella storia del basket femminile italiano si porta sul record di tre vittorie e una sola sconfitta nella fase a gironi della Eurolega 2019-2020.

Inizio positivo della Famila Wuber che apre le marcature con una bomba di Sabrina Cinili. Schio tocca il massimo vantaggio della frazione inaugurale, sul 13-8, con un jumper di Harmon. La BLMA, tuttavia, risponde con un parziale di 10-0 coronato da una tripla di Whitcomb. Le ospiti, in seguito, balzano addirittura a + 7, sul 15-22, con un tiro dalla media di Milapie. Le Campionesse d’Italia, però, non vogliono lasciare troppo spazio e grazie a un canestro dall’arco di Battisodo vanno al primo intervallo sotto 20-22.

Nel secondo periodo continua a regnare l’equilibrio, con i due sodalizi che, sostanzialmente, si equivalgono. Le francesi non riescono mai ad andare oltre il possesso di vantaggio e un gioco da tre punti, a un minuto e mezzo dalla sirena, della solita Harmon, permette a Schio di ritrovare il vantaggio sul 34-33. Da quel momento, oltretutto, nessuno riesce più a trovare la via del canestro e il risultato resta invariato fino alla fine del primo tempo.

La partita riprende nel segno delle difese. In particolare, brilla quella di Schio che concede alle francesi solo 10 punti nel terzo quarto. Le Campionesse d’Italia, inoltre, sul finire del periodo riescono anche ad allungare un minimo e con una tripla di Keys, a 12 secondi dalla sirena, si va all’ultimo riposo con le padrone di casa avanti 48-43.

Schio tocca il +6, sul 53-47, in apertura di ultimo quarto, con una bomba di Battisodo. Il BLMA, però, riesce a tornare a un possesso di distanza sul 57-54. Tuttavia, a cinque minuti dalla fine Harmon sale in cattedra e segna due tiri dalla media consecutivi che permettono alla Famila Wuber di andare a +7. Risulterà essere il gap decisivo, poiché la difesa delle venete è insuperabile e la partita va in archivio col risultato finale di 65-60

TABELLINO Famila Wuber Schio – BLMA 65-60 (20-22, 14-11, 14-10, 17-17)

SCHIO: Andre, Crippa, Dotto 9, Gruda 11, Harmon 13, Battisodo 6, Chagas, Cinili 3, De Shields 14, Fassina, Keys 9, Lisec

BLMA: Bernies 13, Mavunga 12, Tchatchouang 7, Whitcomb 5, Williams 13, Bankole 3, Duchet, Kamba 3, Lundquist, Milapie 4

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità