Basket
Basket femminile, Eurolega 2019-2020: Reyer Venezia travolta sul campo del Nadezhda. Lagunari mai in partita
Pomeriggio da incubo per la Reyer Venezia in Russia, sul campo del Nedezhda, nella quarta partita della fase a gironi di Eurolega femminile 2019-2020. Le amaranto sono state letteralmente travolte dal sodalizio di Orenburg, che ha dominato l’incontro, sostanzialmente, dall’inizio alla fine.
Partenza subito in salita per Venezia, che vede il Nadezhda scappare già a metà primo quarto. Yvonne Turner è ovunque in entrambe le metà campo e Anastasiia Shilova bombarda dall’arco. La terza tripla del periodo di quest’ultima regala alle russe il massimo vantaggio momentaneo sul 27-13. Le lagunari provano a rimettere insieme i cocci e con due liberi di Petronyte e altri due di Carangelo vanno al primo intervallo sotto di 10.
I primi minuti di secondo periodo, però, sono da incubo. Turner prima completa un gioco da tre punti e, poi, arma Medvedeva per la tripla del +16. Con due tiri in sospensione consecutivi di Razheva, le padrone di casa scollinano, addirittura, i 20 punti di vantaggio. Bestegno, tuttavia, riesce a mettere un paio di jump shot consecutivi e, così, le ospiti vanno alla pausa lunga sotto 43-27.
La musica non cambia nel 3/4, troppa differenza tra le due squadre. Venezia non riesce mai a piazzare alcun parziale, Wheeler, Turner e Shilova continuano a spadroneggiare e dopo 30 minuti il risultato è 60-42 per le padrone di casa. Gli ultimi dieci minuti sono pura formalità e la partita va in archivio con la vittoria del Nadezhda sulla Reyer Venezia per 78-51.
TABELLINO Nedezhda – Reyer Venezia 78-51 (27-17, 16-10, 17-15, 18-9)
NADEZHDA: Nicholls 7, Raincock-Ekunwe 8, Shilova 21, Turner 21, Wheeler 9, Medvedeva 3, Namok, Nizamova, Novikova, Razheva 6, Tikhonenko 3
REYER VENEZIA: Bestegno 5, Ciabattoni, De Pretto 1, Penna 7, Steinberga 7, Anderson 10, Carangelo 2, Gorini 2, Macchi 2, Maldere, Pastore 2, Petronyte 13
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo