Basket

Basket femminile, Serie A 2019-2020: sfida in alta quota, in programma nella 5a giornata, tra Venezia e San Martino di Lupari

Pubblicato

il

Inizia domani (sabato 2 novembre), con un anticipo che si svolgerà alle ore 21.00, la 5a giornata di Serie A 2019-2020 di basket femminile. Ad aprire le danze sarà il match tra Limonta Sport Costa Masnaga e Della Fiore Broni. Le padrone di casa, fanalino di coda a quota zero punti, cercano il primo successo stagionale contro un team che, invece, è stato capace di centrare già due vittorie.

Cinque, invece, le partite che si terranno domenica 3 alle ore 18.00. Spicca il derby veneto, che si terrà al Taliercio, tra le due capoliste Reyer Venezia e Fila San Martino di Lupari. Le padrone di casa, le quali possono vantare il miglior attacco del campionato, sono reduci dalla sconfitta in Eurolega contro Ekaterinburg. Chi, invece, in Eurolega ha vinto, sono le campionesse d’Italia del Famila Wuber Schio, le quali dovranno vedersela con la Pallacanestro Vigarano.

L’altra capolista, la Passalacqua Ragusa, affronterà, in trasferta nel derby siciliano, la Sicily by Car Palermo, fresca, oltretutto, dell’ingaggio di Shayla Cooper, ala-pivot classe 1995 che ha giocato in WNBA con le Connecticut Sun. Le altre due partite delle 18.00, invece, saranno Allianz Geas Sesto San Giovanni-Virtus Segafredo Bologna e O.ME.P.S. Givova Battipaglia-Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca.

Chiude la giornata il posticipo delle ore 19.00 che prevede la sfida tra Iren Fixi Torino e Use Scotti Rosa Empoli. Le torinesi sono reduci dal primo successo stagionale e vorrebbero dare continuità contro un sodalizio che, però, ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, vincendo due partite su quattro disputate.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version