Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1 2019-2020, 5a giornata: Costa Masnaga piazza sorpresa e prima vittoria, Broni sconfitta in volata

Pubblicato

il

Prima vittoria in Serie A1 per la Limonta Sport Costa Masnaga per quanto riguarda questa stagione, e giunge anche in una maniera che, se non è rocambolesca, perlomeno ha del romanzesco. Nell’impianto di Via Verdi, la squadra di coach Seletti batte per 73-67 la Della Fiore Broni, grazie a una gran prova di Jori Davis (19 punti) e del trio formato da Valentina Baldelli, Reyna Lee Frost e Elisabeth Pavel, tutte a quota 14 (con Frost che aggiunge 13 rimbalzi), ma soprattutto con un grande 24-9 nell’ultimo quarto. Non bastano a Broni i 23 di Jaime Nared, i 12 di Marida Orazzo e gli 11 a testa di Laura Spreafico e Nina Permasunac.

I primi tre minuti sono da spettacolo per Costa Masnaga, che vola sull’8-0 grazie a Frost, Rulli e Baldelli, riuscendo a sorprendere una Broni sconcertata e che segna pochissimo nei primi sette minuti, con i soli tre punti tra Premasunac e Orazzo. Le padrone di casa salgono fino al +10 (13-3), poi in qualche modo le ospiti risalgono fino al 16-12 con cui si conclude il primo quarto.

Mentre per la Limonta Sport si mette in evidenza Villa, con tutta la splendida gioventù della classe 2004, e Frost continua a mantenere le sue compagne con un buon vantaggio, che Davis riporta fino alle nove lunghezze. Broni, però, ritrova Nared e Premasunac: il parziale è di quelli pesanti, uno 0-13 che diventa 2-18 prima che Spinelli e Davis riportino il distacco su dimensioni contenute (35-38 all’intervallo).

La partita, al ritorno in campo, si trasforma in una sorta di tripla sfida tra Davis, Frost e Pavel da una parte e Nared, Premasunac e Spreafico dall’altra. A cercare di scappare via è Broni, che sale sul 45-56 dopo sette minuti e mezzo, per chiudere poi il terzo periodo sul 49-58.

Quando tutto sembra dire che Broni abbia la possibilità di chiudere i giochi, riesplode improvvisamente Costa Masnaga. Frost e Pavel, nella prima metà degli ultimi 10 minuti, riportano la Limonta Sport fino al -1 (59-60), concretizzando poi il vantaggio a 3’30” dalla fine con il gioco da quattro punti di Baldelli. Passa poco tempo ed è Spreafico a subire il fallo sulla tripla realizzata, fallendo però l’aggiuntivo. Da quel 65-67, a 1’26” dalla fine, è solo Costa Masnaga: Pavel, Davis e Frost portano le padrone di casa alla prima vittoria in stagione.

LIMONTA SPORT COSTA MASNAGA-DELLA FIORE BRONI 73-67 (16-12, 35-38, 49-58)

COSTA MASNAGA – Allevi, Villa 2, Rulli 5, Balossi ne, Baldelli 14, Spinelli 3, Frost 14, Allievi 2, Pavel 14, Frustaci ne, Davis 19. All. Seletti

BRONI – Miccoli, Spreafico 11, Orazzo 12, Togliani, Moroni 7, Ngo Ndjock 3, Parmesani, Tikvic ne, Lavezzi ne, Nared 23, Premasunac 11. All. Fontana

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità