Seguici su

Basket

Basket, NBA 2019-2020: i risultati della notte (10 novembre). Gallinari decisivo contro Golden State, un super Harden trascina i Rockets

Pubblicato

il

Nella notte appena trascorsa si sono disputate cinque partite della stagione NBA 2019-2020. Come sempre, non sono mancate le emozioni e gli elementi degni di nota: in particolare, spiccano la superba prestazione di Gallinari nel successo di OKC contro Golden State, la performance imponente di Harden a Chicago e l’ennesima vittoria dei Celtics che sbancano anche San Antonio.

Alla “Chesapeake Energy Arena” di Oklahoma i Thunder sconfiggono i Warriors con il punteggio finale di 114-108. Una vittoria che porta la firma di Danilo Gallinari, top scorer per la squadra di casa con 21 punti (con un fenomenale 4/6 nel tiro dall’arco), a cui vanno aggiunti anche 5 rimbalzi e 3 assist. Primo tempo impeccabile per i Thunder, che arrivano all’intervallo con 17 lunghezze di vantaggio (60-43). Nella ripresa Golden State, pur falcidiata dalle pesantissime assenze di Thompson, Curry e Green, riesce a trovare la forza per rialzarsi ed è artefice di un terzo periodo superlativo: 84-84 a 12′ dal termine. La reazione d’orgoglio, guidata da D’Angelo Russell (30 punti), non basta però ai Warriors, costretti a soccombere nell’ultimo quarto e sempre più in basso nella classifica della Western Conference (2-8).

A Chicago si abbatte un tifone di nome James Harden. Il “Barba” mette a referto 42 punti, seppur con percentuali realizzative non brillantissime (12/27 al tiro dal campo e 9/19 da tre), sfiora la tripla doppia (10 rimbalzi e 9 assist) e trascina i suoi Rockets alla vittoria esterna sul parquet dei Bulls: il risultato finale è di 94-117. Al successo della franchigia texana contribuisce anche l’altro “tenore” Russell Westbrook, autore di 26 punti, mentre per i Bulls non basta una buona prova collettiva (sette giocatori in doppia cifra). Houston migliora dunque il proprio record (6-3), mentre Chicago rimane nella zona bassa della classifica (3-7).

In vetta alla Eastern Conference si confermano i Boston Celtics, che espugnano San Antonio con il punteggio di 115-135 e aggiornano il dato delle vittorie consecutive (sette, ossia tutte le gare giocate dopo la sconfitta inaugurale a Philadelphia). I ragazzi di Brad Stevens mettono in campo una prestazione di sostanza, divertendosi e dando l’impressione di essere sempre in controllo del match. I mattatori dell’incontro sono Jaylen Brown (30 punti) e Kemba Walker (26 punti); l’unica nota dolente della serata è l’infortunio di Hayward, che ha abbandonato il campo nel primo tempo in seguito a uno scontro con Aldridge. In casa Spurs 22 punti per DeRozan e 20 per Mills; per Belinelli 9 punti (3/7 dal campo) in 18′ di gioco.

I Dallas Mavericks, reduci dalla sconfitta interna contro i Knicks, rialzano subito la testa e sbancano il “FedExForum” di Memphis, imponendosi per 122-138. Altra superba prestazione per il ventenne sloveno Luka Doncic, autore di 24 punti (9/16 dal campo), 14 rimbalzi e 8 assist; un contributo importante alla vittoria dei Mavericks viene anche da Tim Hardaway Jr. (20 punti). Per i Grizzlies da sottolineare l’ottima prova del giovane Jaren Jackson Jr., che mette a referto 23 punti.

Allo “Spectrum Center” di Charlotte i New Orleans Pelicans ottengono la seconda vittoria stagionale, battendo gli Hornets con il punteggio di 105-110. Decisivo l’ultimo periodo di gioco, in cui gli ospiti riescono prima ad effettuare il sorpasso e poi a mantenere il vantaggio fino in fondo. Per i Pelicans da segnalare le prestazioni di Brandon Ingram (25 punti) e di JJ Redick (22 punti), mentre per la franchigia del North Carolina il miglior realizzatore è Devonte’ Graham (24 punti).

IL RIEPILOGO DEI RISULTATI

San Antonio Spurs-Boston Celtics 115-135
Charlotte Hornets-New Orleans Pelicans 110-115
Chicago Bulls-Houston Rockets 94-117
Memphis Grizzlies-Dallas Mavericks 122-138
Oklahoma City Thunder-Golden State Warriors 114-108

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Matteo Marchi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità