Basket
Basket: Rick Pitino torna sulla panchina del Panathinaikos dopo l’esonero di Pedoulakis
Sarà di nuovo Rick Pitino ad allenare il Panathinaikos da qui al termine della stagione. Il leggendario allenatore americano, che si è già guadagnato la possibilità di guidare la Grecia al Preolimpico del giugno 2020, torna sulla panchina del club ateniese a pochi mesi di distanza dalla sua prima avventura con i verdi di Grecia.
In questo caso, il motivo del suo ritorno è legato all’esonero, per scarso rendimento in Eurolega, di Argyris Pedoulakis, sotto la guida del quale il Panathinaikos era a 4 vittorie e 4 sconfitte (nel successo di ieri a Kaunas contro lo Zalgiris è stato il vice Giorgos Vovoras a prendere il ruolo di head coach). Pitino, nella sua precedente esperienza, si è guadagnato un’enorme stima da parte di tutto il pubblico fedele al Panathinaikos, che non gli ha mai fatto mancare un amore dimostrato soltanto per pochissimi eletti della storia del club.
Questa la reazione, affidata a Twitter, del diretto interessato: “Entusiasta di tornare al Panathinaikos. Meravigliosi ragazzi da allenare, e questo mi terrà vicino al talento da portare nella squadra nazionale“.
Excited to be returning to @paobcgr. Awesome guys to coach and it will keep me closer to the talent with the National team.
— Rick Pitino (@RealPitino) November 20, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo