Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2019-2020: a Brindisi l’anticipo domenicale, battuta Venezia 75-71

Pubblicato

il

Nella partita dell’ora di pranzo domenicale della settima giornata di Serie A 2019-2020 di basket la Happy Casa Brindisi ha battuto fra le mura amiche del PalaPentassuglia col punteggio di 75-71 la Umana Reyer Venezia.

Partenza sprint di Brindisi con un 5-0 firmato Adrian Banks, Venezia riaggancia gli avversari sul 10-10 ma i padroni di casa riallungano sul 18-13, il primo quarto finisce 21-17 per i pugliesi, che nei primi quattro minuti del secondo periodo piazzano un parziale di 13-1, ma raggiunte le 17 lunghezze di vantaggio, subiscono un controparziale di 8-2 col quale si arriva all’intervallo sul 41-30.

Il momento favorevole ai campioni d’Italia di coach Walter De Raffaele continua con un 8-0 all’inizio del secondo tempo, quelli di Frank Vitucci però riescono a riallungare fino al +11 ma un nuovo parziale di 8-2 riavvicina nuovamente gli ospiti sul 62-57 allo scoccare degli ultimi dieci minuti. Si prospetta un finale al cardiopalma quando l’Happy Casa, a poco più di tre minuti dalla fine, è avanti solo di uno sul 66-65, ma in quel momento arriva il 9-2 che si rivelerà decisivo per i pugliesi.

I lagunari non riescono più a rientrare malgrado il 4-0 finale e restano a tre vittorie stagionali in campionato con quattro sconfitte, mentre i padroni di casa sono momentaneamente secondi insieme al Banco di Sardegna Sassari, alle spalle della Virtus Bologna con cinque successi. Per Brindisi 21 punti più 6 rimbalzi di Banks, 12 più 6 rimbalzi di Raphael Gaspardo, 10 ciascuno di John Brown e Alessandro Zanelli, per la Reyer 13 più 9 rimbalzi di Mitchell Watt, 12 di Jeremy Chappell e Austin Daye, uscito sul -1 nell’ultimo quarto per falli.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità