Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2019-2020: Trento-Cremona 79-89, gli uomini di Sacchetti espugnano la BLM Group Arena

Pubblicato

il

Non basta un grande Alessandro Gentile all’Aquila Trento nella partita casalinga contro la Vanoli Cremona. I ragazzi di coach Meo Sacchetti giocano una pallacanestro corale, mandano cinque giocatori in doppia cifra e portano a casa una bella vittoria su un campo molto difficile, per 79-89.

Parte meglio Trento, che nella parte centrale del quarto inaugurale riesce a toccare il +7, con un canestro di Kelly, sul 19-11. Cremona, però, chiama time-out e al ritorno in campo piazza un parziale di 11-2, trovando il sorpasso con due punti di Stojanovic. Si va, dunque, al primo intervallo coi padroni di casa sotto 21-22.

Al rientro in campo è sempre Cremona a essere più in palla, infatti, i lombardi segnano i primi cinque punti del periodo con una tripla di Sanguinetti e una schiacciata di Mathews. Ancora Sanguinetti dall’arco respinge gli assalti dei trentini, che si erano portati a -1, sul 26-27. La partita prosegue in perfetto equilibrio fino agli ultimi due minuti del quarto, quando Alessandro Gentile sale in cattedra, segna cinque punti consecutivi, e riporta il match in parità sul 40-40. Akele trova due canestri negli ultimi 60 secondi e così si va all’intervallo lungo con Cremona sopra di uno sul 43-44.

Inizio di terzo periodo decisamente a favore di Cremona. Una schiacciata di Akele su assist di Happ regala il massimo vantaggio agli ospiti sul 43-50. Blackmon e Gentile trovano il canestro con costanza, ma la difesa di Trento fatica e la Vanoli risponde colpo su colpo. Nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull’altra e all’ultima pausa si arriva col risultato di 63-66 in favore dei lombardi.

Inizio di quarto conclusivo che vede ancora i due sodalizi equivalersi. Da un lato Cremona riesce a produrre di più di sistema, dall’altro Trento resta a galla grazie ad uno scatenato Alessandro Gentile. I lombardi, dopo tre minuti, tornano a +7, sul 67-74, con un canestro di Happ. I padroni di casa non riescono più a chiudere il gap e una bomba di Mathews, a un minuto e mezzo dalla fine, regala il +8 alla Vanoli sul 75-83. Per i trentini non c’è più nulla da fare e la partita va in archivio col risultato di 79-89.

TABELLINO TRENTO – CREMONA 79-89 (21-22, 22-22, 20-22, 16-23)

TRENTO: Pascolo, Knox 16, Blackmon 16, Milan 3, Forray 4, Lechtaler, Kelly 13, Ladurner, Gentile 25, King, Mezzanotte 2, Picarelli

CREMONA: Stojanovic 14, Palmi, Ruzzier 4, Happ 14, De Vico 4, Saunders 13, Sobin 4, Akele 14, Gazzotti, Sanguinetti 6, Zanotti, Mathews 16

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità