Basket
Basket, Sorteggio Preolimpico 2020: data, programma, orario e tv
Si terrà mercoledì il primo passo concreto verso le Olimpiadi 2020 per il basket maschile, con il sorteggio dei gironi relativi ai quattro tornei Preolimpici che si giocheranno dal 23 al 28 giugno.
24 squadre, 4 città, 4 qualificate: questo sarà il destino che attende una buona fetta di mondo cestistico pronto a cercare il posto a Tokyo 2020. E’ coinvolta anche l’Italia, per effetto del suo decimo posto (con eliminazione nella seconda fase) ai Mondiali di Cina 2019. Gli azzurri sono in seconda fascia con Brasile, Polonia e Repubblica Ceca; nella prima ci sono Serbia, Lituania, Russia e Grecia, nella terza la Croazia e nella quarta il Canada. In terza fascia c’è anche la Slovenia di Luka Doncic, che ha già annunciato che il Preolimpico lo giocherà, tornando così con la maglia della sua terra a tre anni dal trionfo agli Europei. Sono al via 12 Paesi europei, 7 delle Americhe, 3 africane, 2 asiatiche e la Nuova Zelanda sola oceanica.
Il sorteggio dei quattro Preolimpici 2020 si terrà mercoledì alle ore 14 a Mies, nella sede della FIBA, in Svizzera. Sarà possibile seguirlo in diretta streaming sul canale YouTube della FIBA.
MERCOLEDI’ 27 NOVEMBRE
Ore 14:00 Sorteggio Preolimpici 2020
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo