Beach Soccer

Beach soccer, Mondiali 2019: i convocati dell’Italia ai raggi X. Gori la nostra punta di diamante, ottavo mondiale per Palmacci

Pubblicato

il

Mancano solo due giorni all’inizio del Campionato del Mondo 2019 di beach soccer che si disputerà fino al 1° dicembre ad Asuncion, in Paraguay. L’Italia sarà presente per l’ottava volta alla fase finale della rassegna iridata ed esordirà nella giornata d’apertura della manifestazione contro i vice-campioni del mondo in carica di Tahiti. Oltre alla selezione oceanica, gli azzurri dovranno affrontare anche Messico e Uruguay negli altri due incontri valevoli per il gruppo B. Andiamo a scoprire meglio i 12 convocati dell’Italia (scelti dal CT Emiliano Del Duca) per i Mondiali 2019 di beach soccer:

PORTIERI

Andrea Carpita: uno dei tre esordienti della spedizione alla fase finale di un Mondiale. 31 anni, in Serie A difende la porta del Viareggio.

Simone Del Mestre: quinta partecipazione iridata per l’estremo difensore dell’Happy Car Sambenedettese, votato nel 2019 tra i migliori tre portieri del mondo. Il 36enne di Monfalcone è una certezza della nostra Nazionale dall’alto delle sue 215 presenze in azzurro.

DIFENSORI

Alfio Chiavaro: secondo gettone iridato per il solido difensore classe 1983 del Catania. Chiamato a dare un apporto positivo per allungare le rotazioni della squadra.

Francesco Corosiniti: capitano dell’Italia, in Paraguay raggiungerà quota 7 Mondiali giocati con la maglia azzurra. 35 anni, anche lui impegnato in Serie A con il Catania.

ESTERNI

Alessio Frainetti: il 33enne pontino è al suo terzo mondiale. Entrato nel giro della Nazionale con costanza poco prima del suo 30° compleanno, è stato autore di reti molto pesanti in azzurro e con la maglia del Terracina in Serie A.

Josep Junior: astro nascente del beach soccer italiano. Alla sua prima annata in Nazionale A ha marcato 18 volte in 39 presenze, inoltre è stato eletto come miglior giovane talento al mondo del 2019. Italo-brasiliano con doppio passaporto, a 19 anni è già un giocatore completo.

Simone Marinai: terza partecipazione ad un Mondiale. 31 anni, fa parte del nucleo azzurro presente a Viareggio insieme a Gori, Carpita e Ramacciotti.

Paolo Palmacci: record-man italiano, in Paraguay giocherà il suo ottavo mondiale. Classe 1984, leggenda assoluta del beach soccer in Italia grazie alle sue incredibili doti tecniche.

Dario Ramacciotti: eletto miglior giocatore delle qualificazioni ai Mondiali nel 2014, si appresta a disputare il suo quarto mondiale con la maglia azzurra. Bandiera del Viareggio, quest’anno è entrato nella top10 dei gol più belli grazie ad un tiro al volo dalla sua area di rigore messo a segno contro il Portogallo in un match valevole per le qualificazioni mondiali.

ATTACCANTI

Emmanuele Zurlo: se si esclude il 19enne Josep Junior è uno dei più giovani della spedizione tricolore con i suoi 31 anni. Attaccante molto tecnico del Catania, terzo gettone iridato per lui.

Marcello Perciamontani: esordiente assoluto in una fase finale della Coppa del Mondo, entrato da poco nel giro della Nazionale si è comunque ritagliato un posto tra i convocati grazie alle sue prestazioni messe in mostra con la maglia della Sambenedettese.

Gabriele Gori: numero 10 del Viareggio e top player indiscusso della nostra Nazionale, nel 2019 ha segnato 66 gol con la maglia azzurra ed è stato eletto recentemente tra i migliori cinque giocatori al mondo dell’anno. Cinque volte capocannoniere della nostra Serie A, in questa stagione si è aggiudicato la classifica marcatori in tutti e sei i tornei che ha giocato con l’Italia.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Ufficio Stampa LND

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version