Beach Soccer

Beach soccer, Mondiali 2019: il possibile tabellone dell’Italia dai quarti di finale. C’è il Brasile all’orizzonte!

Pubblicato

il

L’Italia può proseguire la propria avventura ai Mondiali 2019 di beach soccer che si stanno disputando sulla sabbia di Asuncion (Paraguay), gli azzurri hanno travolto il Messico per 6-2 nell’ultima partita della fase a gironi e si sono qualificati ai quarti di finale con il primo posto in classifica. La nostra Nazionale aveva brillato all’esordio travolgendo a sorpresa Tahiti (vice campioni del mondo) e poi era crollata sotto i colpi dell’inatteso Uruguay prima di regolare i conti contro i Sombreros e regalarsi un bellissimo passaggio del turno. Gori e compagni potranno così tornare in campo tra due giorni, giovedì 28 novembre sono in programma i quarti di finale al Los Pynandi Stadium e l’Italia se la dovrà vedere con la Svizzera.

Si tratta di un avversario coriaceo e impegnativo ma che appare alla portata dei nostri portacolori che, dopo il quarto posto di due anni fa, si sono presentati in Sudamerica con l’obiettivo di salire sul podio. I ragazzi del CT Emiliano Del Duca hanno tutte le carte in regola per avere la meglio contro gli elvetici e regalarsi una scoppiettante semifinale in programma per la serata di domenica. L’Italia potrebbe infatti trovarsi di fronte il Brasile detentore del trofeo, la grande favorita della vigilia che sulla carta sembra imbattibile: i verdeoro si apprestano a vincere il proprio girone (stasera non dovrebbero avere grossi problemi a battere la modesta Nigeria e a chiudere il proprio girone al primo posto davanti al Portogallo) e ai quarti di finale partiranno favoriti contro la seconda del gruppo C (Senegal, Bielorussia, Emirati Arabi Uniti, Russia sono appaiate a quota tre punti prima dell’ultima giornata).

Si tratterebbe di una vera e propria finale anticipata, all’Italia servirebbe un’autentica impresa per sconfiggere questo Brasile e regalarsi il sogno di disputare la Finale per il titolo verosimilmente contro il Portogallo che dall’altra parte del tabellone non sembra avere avversari all’altezza (i lusitani, attesi questa sera dal piccolo Oman, incroceranno ai quarti la prima classificata del già citato gruppo C e, in caso di successo, la vincente di Giappone-Uruguay).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version