Seguici su

Beach Soccer

Beach soccer, Mondiali 2019: la formula della manifestazione e il regolamento. Tutto quello che c’è da sapere

Pubblicato

il

Sarà lo Los Pynandi Stadium di Luque, città all’interno della provincia di Asuncion (Paraguay), a ospitare i Mondiali 2019 di beach soccer che si disputeranno dal 21 novembre al 1° dicembre. Alla rassegna iridata parteciperanno 16 Nazionali che sono state divise in quattro gironi da quattro squadre ciascuno, le prime due classificate accederanno ai quarti di finale dove incomincerà la fase a eliminazione diretta che condurrà all’atto conclusivo.

Il Brasile si presenta da Campione del Mondo in carica ed è il grande favorito della vigilia, i verdeoro sembrano essere imbattibili nel calcio su sabbia e non sembrano avere rivali: soltanto Tahiti, vicecampione in carica, la Russia, il Portogallo e l’Italia sembrano poter dare qualche grattacapo ai detentori del trofeo mentre il Paraguay padrone di casa è tutto da valutare.

La nostra Nazionale, reduce dal quarto posto di due anni fa, proverà a essere grande protagonista in questa kermesse anche se gli azzurri non sono attesi da un girone così abbordabile visto che se la dovranno vedere con la già citata Tahiti, col sempre ostico Messico e con l’Uruguay. Analizziamo nel dettaglio il regolamento e la formula dei Mondiali 2019 di beach soccer.

 

GIRONI MONDIALI BEACH SOCCER 2019:

GRUPPO A: Paraguay, Giappone, Svizzera, USA.

GRUPPO B: Tahiti, Italia, Messico, Uruguay.

GRUPPO C: Russia, Senegal, Emirati Arabi Uniti, Bielorussia.

GRUPPO D: Brasile, Portogallo, Nigeria, Oman.

REGOLAMENTO E FORMULA MONDIALI BEACH SOCCER 2019:

Le 16 Nazionali partecipanti sono state suddivise in quattro gironi da quattro squadre ciascuno che si affronteranno tra loro soltanto una volta. Le prime due classificate di ogni gruppo accederanno ai quarti di finale.

Come si assegnano i punti nella fase a gironi? Tre punti per una vittoria nei tempi regolamentari, due punti per un successo nei supplementari, un punto per un’affermazione ai calci di rigore, 0 punti per una sconfitta (in qualsiasi modo).

In caso di parità nella classifica a gironi si prenderanno in considerazione i seguenti parametri, nell’ordine: differenza reti generale, numero di gol segnati in generale, scontri diretti, fair play, sorteggio.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità