Beach Soccer

Beach Soccer, Mondiali 2019: l’Italia domani cerca l’ingresso in finale contro la Russia

Pubblicato

il

Domani, sabato 30 novembre, alle ore 20.15 italiane, la Nazionale di beach soccer per la quarta volta nella storia disputerà il penultimo atto dei Mondiali: l’Italia affronterà la Russia, che ha superato, contro ogni pronostico, il Brasile nei quarti di finale, vincendo in rimonta per 4-3.

Rimonta riuscita anche agli azzurri ai quarti al cospetto della Svizzera, sconfitta per 5-4: italiani e russi arrivano alla semifinale non da imbattuti, avendo perso entrambe una partita nella fase a gironi, rispettivamente contro Uruguay ed Emirati Arabi Uniti. Non c’è spazio però per pensare al passato: c’è una finale iridata da cogliere.

L’Italia si affiderà ancora una volta alla vena realizzativa di Emmanuele Zurlo, autore nel complesso di 112 gol in Nazionale, dei quali otto in questa rassegna (tripletta nei quarti), sui 26 complessivi dell’attacco italiano, il più prolifico tra quelli delle quattro squadre ancora in lotta per la vittoria del titolo mondiale (segue il Portogallo con due marcature in meno).

Molto importante il contributo di Dario Ramacciotti in avanti, ma altrettanto importante sarà la prestazione di Del Mestre tra i pali, che già contro gli elvetici, nel momento di maggior difficoltà azzurro, con la nostra formazione sotto 1-3, si è distinto. L’altra semifinale iridata sarà Giappone-Portogallo.

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: sergey pozhoga / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version