Beach Volley
Beach Volley, Campionati Europei Giovanili 2020. Turchia, Repubblica Ceca e Olanda ospiteranno le rassegne continentali
La Cev ha ufficializzato date e località in cui si svolgeranno i Campionato Europei Giovanili di beach volley del prossimo anno. Si tratta della prima mossa della Confederazione Europea in vista della prossima stagione. Da ufficializzare ancora, invece, la località e la data della rassegna continentale senior (quest’anno si è tenuta a Mosca) e le tappe del World Tour che verranno organizzate sotto l’egida della CEV.
Si inizierà dal 3 al 6 giugno in Olanda (che poi a fine mese ospiterà la finale della Continental Cup, ultima manifestazione a mettere in palio posti per le Olimpiadi di Tokyo) con l’Europeo Under 22 che quest’anno ha visto Cottafava e Windisch chiudere al quarto posto. Sarà la città di Vlissingen ad ospitare la manifestazione.
Si salta a luglio con il Campionato Europeo Under 18, quello più incerto e per certi versi più interessante. Si torna in Turchia, ad Antalya che lo scorso anno aveva ospitato il torneo valido per il titolo Under 22. Ad agosto, dal 12 al 16 infine, l’ultima data da segnare, quella del campionato Europeo Under 20 che sarà ospitato a Brno, molto più famosa per il circuito che per il beach volley.
A livello Mondiale sul calendario internazionale del 2020, è spuntata una data particolare, dall’1 al 6 settembre nella località di Roi Et in Thailandia. Ancora non è ufficiale ma questo torneo dovrebbe assegnare il titolo iridato Under 19, una novità per gli ultimi anni.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIVB