Boxe
Boxe: Nicola Adams annuncia il ritiro per non rimanere cieca
La pugile Nicola Adams, bicampionessa olimpica (Londra 2012 e Rio 2016) ha annunciato il suo ritiro dalla boxe a 37 anni a causa del rischio di un grave infortunio alla vista. La nativa di Leeds è stata costretta a smettere di combattere per evitare di rimanere cieca: “Sono stato avvertita che qualsiasi ulteriore impatto sul mio occhio può causarmi danni irreparabili e perdita permanente della vista” ha scritto in una lettera Adams allo Yorkshire Evening Post.
“Ho preso la decisione molto difficile di lasciare la cintura – continua la pugile britannica – Mi sento immensamente onorata di aver rappresentato il nostro paese. Vincere due medaglie d’oro olimpiche e poi la cintura del campionato WBO è un sogno diventato realtà”.
Adams iniziò la sua carriera all’età di 12 anni ed il suo primo combattimento è stato con a 13 anni. “Era all’East Leeds Working Men’s Club e io ho combattuto per tre round da un minuto e mezzo. Ho vinto per punti. Ho dimenticato il nome della ragazza con cui avevo combattuto“.
La campionessa mondiale nella categoria dei peso mosca è diventata professionista nel 2017. Quale sarà il futuro ora per la britannica: “La boxe è sempre stata una parte così importante della mia vita e lo sarà sempre, ma dopo l’allenamento ogni giorno per più di 20 anni il mio corpo è disposto a riposare”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse