Boxe

Boxe: notte infausta per i colori italiani, Demchenko perde la corona UE dei mediomassimi, El Harraz fallisce l’assalto all’Internazionale IBF dei medi

Pubblicato

il

Si conclude senza particolare gloria la notte italiana pugilistica: Serhiy Demchenko perde il titolo UE dei pesi mediomassimi in Francia, mentre Khalil El Harraz esce sconfitto in Austria nel tentativo di conquistare il titolo Internazionale WBC dei pesi medi.

Demchenko è sconfitto, a Saint-Nazaire, dal francese Pierre DiBombe per verdetto unanime dei tre giudici al termine delle 12 riprese: i cartellini recitano 115-111, 117-109 e 116-110 a favore del transalpino, che fa valere la sua maggiore freschezza (28 anni contro i 40 del nato in Ucraina, ma naturalizzato italiano e tuttora residente a Roma).

El Harraz, invece, subisce un analogo destino, ma su 10 riprese, alla Erste Bank Arena di Vienna (impianto che non va confuso con la più grande Wiener Stadthalle) contro l’austriaco di origine spagnola Marcos Nader, che difende il titolo Internazionale IBF dei pesi medi per mezzo di una decisione unanime dei giudici. Per El Harraz si è trattato del primo combattimento fuori dall’Italia.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version