Boxe

Boxe, Wilder-Ortiz: Mondiale WBC pesi massimi. Quanti soldi guadagnano i pugili? Quali sono le borse?

Pubblicato

il

Deontay Wilder e Luis Ortiz si affronteranno sabato 23 novembre nel Mondiale WBC dei pesi massimi, i due pugili si sfideranno sul ring dell’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas (Nevada, USA) in uno degli incontri più attesi dell’anno per quanto riguarda l’universo della boxe. Da una parte il ribattezzato Bronze Bomber chiamato alla decima difesa del titolo iridato che detiene dal 2015, dall’altra il rinominato Real King Kong che a 40 anni vuole firmare un’impresa leggendaria salendo sul trono del Pianeta. Lo statunitense partirà con tutti i favori del pronostico ed è pronto a sfoderare la potenza bruta dei suoi colpi, siamo di fronte a un pugile imbattuto con un record di 41 vittorie (40 per ko) e un pareggio (quello discusso con Tyson Fury dell’anno scorso) che incrocia l’idolo cubano desideroso della rivincita visto nel marzo 2018 venne messe ko proprio dal fuoriclasse dell’Alabama.

Una super sfida da brividi con Wilder grande favorito della vigilia e desideroso poi di affrontare il vincente di Joshua-Ruiz per l’unificazione totale delle cinture dei pesi massimi. Come sempre questi big match di boxe smuovono un’importante mole di denaro e le borse sono davvero molto ricche visti anche i notevoli interessi commerciali e televisivi. Quanti soldi guadagneranno Deontay Wilder e Luis Ortiz disputando il Mondiale WBC dei pesi massimi? Al momento non sono trapelate delle cifre per questa contesa ma si presume che siano più o meno vicine a quello del primo confronto tra i due giganti, nel marzo 2018 lo statunitense incassò addirittura 2,1 milioni di dollari (circa XX milioni di euro) mentre Ortiz si dovette accontentare di 500mila dollari (circa XXmila euro).

 

WILDER-ORTIZ, QUANTI SOLDI GUADAGNANO I DUE PUGILI?

Non ci sono cifre ufficiali ma dovrebbero essere abbastanza vicine a quelle del primo confronto del marzo 2018. In quell’occasione Deontay Wilder guadagnò 2,1 milioni di dollari (circa XX milioni di euro) mentre Luis Ortiz si dovette accontentare di 500mila dollari (circa XXmila euro).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version