Calcio
Calcio, Champions League 2019-2020: l’Inter crolla nella ripresa a Dortmund, pari casalingo del Napoli contro il Salisburgo
Una sconfitta e un pareggio: è questo il bilancio del martedì di calcio europeo per Inter e Napoli, impegnate nella quarta giornata di Champions League. I nerazzurri sono stati sconfitti 3-2 al Westfalenstadion dal Borussia Dortmund al termine di un confronto dall’esito davvero amaro per la truppa di Antonio Conte. I nerazzurri, infatti, avevano impressionato per personalità e qualità nel primo tempo. Ripartendo con grande cinismo, la Beneamata aveva punito la difesa giallo-nera con le realizzazioni dell’argentino Lautaro Martinez al 5′ e dell’uruguaiano Matias Vecino al 40′. Nella ripresa un vero e proprio crollo per la formazione di Conte: la doppietta del marocchino Achraf Hakimi (51′, 77′) e la realizzazione del tedesco Julian Brandt al 64′ hanno completamente ribaltato la situazione. A nulla sono valsi gli ultimi attacchi disperati dei nerazzurri che vedono compromessa la loro avventura europea. L’Inter, infatti, è quota 4 punti nel Gruppo F, distanziata di 4 punti dal Barcellona e di 3 dal Borussia nel Gruppo F.
Al San Paolo, invece, è terminata 1-1 e per il Napoli l’appuntamento per il passo qualificazione agli ottavi di finale è rimandato. I partenopei hanno confermato di attraversare un periodo complicato e sono stati messi in difficoltà dal Salisburgo, passato in vantaggio su calcio di rigore realizzato dal norvegese Erling Braut Haland all’11’. Grave errore di Kalidou Koulibaly. Ci ha pensato il messicano Hirving Lozano al 43′ a togliere le castagne dal fuoco agli azzurri, con una segnatura di pregevolissima fattura: un tiro potente dalla media distanza che è andato ad infilarsi sotto la traversa. Nella ripresa tanta confusione e poca lucidità dei napoletani negli ultimi 20 metri. E così il risultato è rimasto fermo sul pari. Con questo riscontro la formazione di Ancelotti è seconda nella classifica del Gruppo E con 8 punti, a una distanza dal Liverpool.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse