Seguici su

Calcio

Calcio femminile: l’Italia prenderà parte all’Algarve Cup

Pubblicato

il

La Nazionale italiana di calcio femminile, grazie allo splendido Mondiale disputato in Francia (quarti di finale raggiunti), ha guadagnato tanta credibilità nel panorama internazionale. Ecco che, dal 4 all’11 marzo 2020, la selezione di Milena Bertolini sarà protagonista nell’Algarve Cup, uno dei tornei ad inviti riservati alle formazioni femminili più importanti.

Le azzurre quindi non si cimenteranno nella Cyprus Cup, bensì in questa rassegna, a distanza di 12 anni dall’ultima partecipazione, rivaleggiando con Portogallo, Danimarca, Norvegia, Svezia, Belgio, Nuova Zelanda e Germania. Una competizione, che si disputerà nel Sud del Portogallo, con squadre di un certo rilievo, utile alla Nazionale per acquisire ancor più consapevolezza nei propri mezzi e fare sempre più esperienza.

Il 7 gennaio si terrà il sorteggio, con il seguente format: le otto squadre iscritte si affronteranno il 4 marzo nei quarti di finale, con le vincenti che il 7 marzo scenderanno in campo per le semifinali; le perdenti si affronteranno per i piazzamenti dal 5° all’8° posto; il 10 marzo andranno in scena le finali dal 3° all’8° posto; l’11 marzo vi sarà la finalissima.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità