Calcio

Calcio femminile, Serie A 2019-2020: big match Milan-Juventus, Fiorentina in trasferta a Bari nel sesto turno

Pubblicato

il

Riprende il cammino della Serie A di calcio femminile dopo la pausa per gli impegni della Nazionale nelle qualificazioni agli Europei 2021. Il sesto turno che andrà in scena in questo weekend sarà caratterizzato dal big match tra Milan e Juventus.

Le prime della classe si confronteranno domenica 17 novembre alle ore 15.00 in una sfida molto sentita. Le ragazze di Maurizio Ganz si trovano ad inseguire le bianconere, distanti appena due lunghezze. E’ chiaro che un successo proietterebbe le meneghine in testa alla classifica e le motivazioni per centrare questo obiettivo sono altissime. Ganz dovrà però valutare le condizioni delle calciatrici impegnate con la maglia azzurra, nonché lo stato fisico di Valentina Giacinti, che non ha risposto alla convocazione della CT Milena Bertolini per un problema al ginocchio. Un po’ gli stessi problemi che dovrà affrontare Rita Guarino. Tante le giocatrici scese in campo in quest’ultima settimana e l’allenatrice della Vecchia Signora dovrà tenerne conto. Determinante sarà capire se Cristiana Girelli sarà disponibile o meno. Non vi sono dubbi infatti che la n.10 sia un riferimento, viste le sette realizzazioni messe a segno fino ad ora e il contributo dato alla manovra delle piemontesi.

Di un eventuale pareggio proverà ad approfittare la Fiorentina. Le viola, a -5 dal vertice, calcheranno il rettangolo verde del Pink Bari e non sarà una trasferta facile (sabato alle ore 14.30). Tuttavia, per Alia Guagni e compagne l’imperativo è vincere e riprendere il filo del discorso interrotto. Target simile per la Roma di Betty Bavagnoli. La compagine giallorossa affronterà il Florentia San Gimignano (domenica alle ore 14.30) in un match esterno da non sottovalutare. Le capitoline (terze a -3 dalla Juve) però hanno fatto vedere qualità importanti e vogliono allungare la loro striscia di risultati utili. Da verificare le condizioni di Manuela Giugliano, uscita malconcia dal match tra Italia e Malta. Un’eventuale assenza della centrocampista potrebbe pesare decisamente. A completamento del turno, l’Inter cercherà di imporsi contro l’Orobica in casa (sabato alle ore 12.30), sfruttando il fattore campo. Lo stesso obiettivo sarà quello del Sassuolo e dell’Hellas Verona, impegnate rispettivamente contro il Tavagnacco e l’Empoli in sfide in chiave salvezza (entrambi i match alle ore 14.30 di sabato).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco / LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version