Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2019-2020: Roma-Juventus big match, il Milan ospita il Sassuolo nel settimo turno

Pubblicato

il

Nel prossimo weekend andrà in scena la settima giornata del campionato di calcio femminile di Serie A 2019-2020. Un turno importante nel quale le prime della classe e le compagini in lotta per la salvezza avranno necessità di fare punti.

Pochi dubbi sul ritenere la sfida del “Tre Fontane” (domenica 24 novembre alle ore 12.30) tra Roma e Juventus il clou del fine settimana. Le campionesse d’Italia sono reduci dal pari in trasferta contro il Milan e sono attese da un altro impegno esterno complicato. Non sarà facile per Cristiana Girelli e compagne fronteggiare una formazione in grado di sviluppare un gioco corale e ben organizzato. In più, le giallorosse sono reduci dal ko a sorpresa contro la Florentia San Gimignano e quindi hanno voglia di riscattarsi, superando la squadra numero uno in Italia. Cercherà di approfittare di un eventuale passo falso delle bianconere il Milan (secondo in classifica a -2 dalla Juventus). Le rossonere, dopo aver pareggiato nei minuti di recupero con la Juve grazie ad un colpo di testa perentorio di Francesca Vitale, affronteranno tra le mura amiche il Sassuolo (sabato 23 novembre alle ore 12.00). Le ragazze di Maurizio Ganz hanno fatto vedere qualità morali importanti ed è dalla loro il favore del pronostico, anche se le neroverdi non vanno sottovalutate. In questo senso, particolare attenzione la merita Daniela Sabatino, grande ex del match, che con le sue quattro reti in campionato può rappresentare una minaccia per la retroguardia meneghina. Da par suo, Ganz confida nelle qualità di Valentina Giacinti, Deborah Salvatori Rinaldi e della slovena Dominika Čonč.

Interessata alle sorti dei match citati è la Fiorentina. La formazione allenata da Antonio Cincotta, vittoriosa sul campo del Pink Bari nell’ultimo turno, vuol dare continuità ai propri risultati nella sfida del “Gino Bozzi” contro l’Hellas Verona (sabato 23 novembre alle ore 14.30). Le viola hanno l’obiettivo di accorciare le distanze dal vertice della classifica (terzo posto a – 3 dalla Vecchia Signora) e la condizione appare in crescita. Da par suo, l’Hellas non vorrà recitare il ruolo della vittima sacrificale, bisognosa di punti per distanziarsi dalle sabbie mobili della zona retrocessione. In cerca di una precisa identità poi l’Inter. La Beneamata, impostasi 2-0 contro l’Orobica nella sesta giornata, è settima in classifica e l’obiettivo è quello di infilare una serie positiva di risultati per rendere il quadro della situazione più gradito. La trasferta contro il Tavagnacco (sabato 23 novembre alle ore 14.30), in difficoltà in questo momento, potrebbe essere favorevole alle nerazzurre, ma le friulane sanno che questa partita sarà fondamentale e altri stop non saranno ammessi. A completamento del turno il derby toscano (domenica 24 novembre alle ore 14.30) tra la sorpresa Empoli (quinta in graduatoria) e la Florentia e tra l’Orobica e il Pink Bari (sabato 23 novembre alle ore 14.30), confronto quest’ultimo importante per la salvezza.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco / LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità