Calcio

Calcio: gli alunni di una prima media di Crotone sostengono Mario Balotelli nella lotta contro il razzismo

Pubblicato

il

Una lettera da studenti delle medie a calciatore, da ragazzi con tanti sogni a Mario Balotelli: è quello che è accaduto a Crotone, dove alcuni studenti di una prima media dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII di Crotone hanno preso carta e penna e scritto al giocatore nato a Palermo, ma bresciano de facto.

Caro Mario, è la tua lotta contro il razzismo che ti dichiara vero cittadino italiano. È stato messo in discussione il tuo essere italiano, ma proprio chi ha intonato quei cori razzisti non può definirsi un vero italiano, visto che la nostra Costituzione ha tra i suoi principi fondamentali l’articolo 3. A nostro parere tu, con la tua simpatia il tuo essere affettuoso con i compagni di squadra, incarni perfettamente l’essere ‘ITALIANO’. Di certo non conta il colore della pelle! E vorremmo farti sapere che noi lotteremo con te contro ogni forma di razzismo“.

Questo il testo della lettera, arrivata in un momento in cui Balotelli è stato ancora una volta al centro dell’attenzione per le offese di stampo razzista ricevute durante Verona-Brescia, con annessa palla calciata direttamente in tribuna, tanto si era stufato il ventinovenne che vanta 36 presenze in Nazionale con 14 gol. La questione ha rapidamente raggiunto, anche in ragione degli eventi successivi, delle non piccole proporzioni.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version