Calcio
Calcio, Javier Zanetti entra nella Hall of Fame del calcio internazionale. L’ex capitano dell’Inter premiato in Messico
Grande soddisfazione per Javier Zanetti che da questa mattina è stato inserito all’interno della Hall of Fame del calcio internazionale. Come riportato dal sito ufficiale dell’Inter, l’ex capitano nerazzurro è volato in Messico, per la precisione a Pachuca, dove ha potuto ritirare l’ambito premio.
Il riconoscimento è stato conferito dopo una votazione tenutasi ad aprile a Madrid alla quale hanno partecipato giornalisti provenienti da 35 paesi. Non solo Zanetti, nella Hall of Fame sono stati inseriti altri grandissimi del calcio internazionale come: Arrigo Sacchi, Gabriel Omar Batistuta, Didier Deschamp, Pavel Pardo, Tomas Boy, Miguel Calero, Raymond Kopa, Gustavo Peña, Tomas Balcazar, Sissi, Alicia Vargas.
L’attuale vicepresidente dell’Inter è stato premiato dall’ex ct dell’Argentina e attuale ct del Messico Gerardo Martino. Un importante riconoscimento per quello che è stato non solo il capitano dei nerazzurri ma un vero e proprio simbolo del calcio internazionale.
Javier Zanetti ha giocato in Italia 613 partite, tutte con la stessa maglia, mettendo a segno 12 gol. Nella sua carriera ha vinto praticamente tutto. Di certo nel cuore degli appassionati rimane il triplete del 2010.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Foto Massimo Paolone/LaPresse