Seguici su

Calcio

Calcio, Javier Zanetti entra nella Hall of Fame del calcio internazionale. L’ex capitano dell’Inter premiato in Messico

Pubblicato

il

Grande soddisfazione per Javier Zanetti che da questa mattina è stato inserito all’interno della Hall of Fame del calcio internazionale. Come riportato dal sito ufficiale dell’Inter, l’ex capitano nerazzurro è volato in Messico, per la precisione a Pachuca, dove ha potuto ritirare l’ambito premio.

Il riconoscimento è stato conferito dopo una votazione tenutasi ad aprile a Madrid alla quale hanno partecipato giornalisti provenienti da 35 paesi. Non solo Zanetti, nella Hall of Fame sono stati inseriti altri grandissimi del calcio internazionale come: Arrigo Sacchi, Gabriel Omar Batistuta, Didier Deschamp, Pavel Pardo, Tomas Boy, Miguel Calero, Raymond Kopa, Gustavo Peña, Tomas Balcazar, Sissi, Alicia Vargas.

L’attuale vicepresidente dell’Inter è stato premiato dall’ex ct dell’Argentina e attuale ct del Messico Gerardo Martino. Un importante riconoscimento per quello che è stato non solo il capitano dei nerazzurri ma un vero e proprio simbolo del calcio internazionale.

Javier Zanetti ha giocato in Italia 613 partite, tutte con la stessa maglia, mettendo a segno 12 gol. Nella sua carriera ha vinto praticamente tutto. Di certo nel cuore degli appassionati rimane il triplete del 2010.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Foto Massimo Paolone/LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità