Calcio
Calcio, Mondiali Under 17: Italia sconfitta dal Paraguay, ora agli ottavi l’Ecuador
L’Italia chiude con una sconfitta indolore la prima fase dei Mondiali Under 17 in corso di svolgimento in Brasile. Gli azzurrini di Carmine Nunziata perdono 2-1 contro il Paraguay e terminano al secondo posto dietro proprio ai sudamericani e adesso negli ottavi (il 7 Novembre) affronteranno l’Ecuador, mentre al Paraguay toccherà la sfida con l’Argentina.
Con la qualificazione già in tasca, Nunziata decide di cambiare molto il suo undici iniziale, lasciando spazio a chi ha giocato meno nella competizione. Dopo tre minuti l’Italia è già in vantaggio grazie al colpo di testa di Pirola, che schiaccia in porta un perfetto calcio di punizione di Oristanio. Gli azzurrini giocano bene ad inizio partita, ma già dalla mezz’ora viene fuori il Paraguay.
Lopez colpisce il palo con un bel tiro da fuori area e pochi minuti dopo arriva il gol del pareggio firmato da Diego Duarte, che deve solo spingere in porta un cross dalla sinistra. A pochi minuti dall’intervallo Lopez colpisce un secondo palo ed è un segnale che il Paraguay sia più in partita dell’Italia. Anche al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia e l’Italia fatica a costruire qualcosa.
Il 2-1 del Paraguay è nell’aria e arriva con Quinonez, che con un colpo di testa da calcio d’angolo beffa il portiere azzurro. Nunziata prova a scuotere l’Italia con l’ingresso di Tongya, ma Boscolo sbaglia il gol del pareggio. Finisce 2-1 per il Paraguay ed ora l’Italia dovrà preparare al meglio la sfida con l’Ecuador.
Il tabellino della partita
ITALIA-PARAGUAY 1-2
Reti: 3′ Pirola (I), 37′ Duarte D. (P), 51′ Quinonez (P)
Italia (4-3-1-2): Rinaldi; Moretti, Riccio, Pirola, Barbieri; Boscolo, Panada (55′ Tongya), Giovane; Capone; Arlotti, Oristanio (55′ Brentan). All. Carmine Nunziata
Paraguay (4-4-2): Angel Gonzalez; Duarte B., Benitez (35′ Presentado, 44′ Acosta), Ortiz, Gonzalez; Barrios, Quinonez, Lopez, Peralta (76′ Viera); Ovelar, Duarte D. All. Gustavo Morinigo
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Dziurek/Shutterstock