Calcio
Calcio, Roberto Mancini: “Dovremo trovare soluzioni per fare sempre meglio, per l’Europeo vedremo di trovare delle varianti”
La Nazionale italiana di calcio si appresta a vivere i due match contro Bosnia ed Armenia per chiudere trionfalmente il girone di qualificazione agli Europei del 2020: Roberto Mancini è stato intervistato da “La Gazzetta dello Sport” alla vigilia del doppio impegno importante in ottica ranking per essere testa di serie in fase di sorteggio.
Così il CT alla Rosea: “Soprattutto quello in Bosnia sarà un bel test: stadio piccolo, pieno, e loro possono ancora arrivare all’Europeo attraverso la Nations League. La loro miglior partita del girone l’hanno fatta a Torino contro di noi. E poi dovremo chiudere bene a Palermo: cambierò, ma senza stravolgere, anche perché poi fino a marzo si stacca“.
Il tecnico si lancia in una similitudine: “Se ci ‘copiano’ può farci anche piacere. Speriamo di essere come Garrincha: di lui si diceva che andava sempre a destra, ma nessuno riusciva a fermarlo. Anche noi dovremo trovare soluzioni per fare sempre meglio. Oggi le squadre si conoscono tutte, ci si studia: per l’Europeo vedremo di trovare delle varianti“.
Sul caso Balotelli Mancini è chiaro: “Nel 2020 siamo ancora a parlare del colore pelle: cambiare, per certe persone, è davvero troppo difficile. Io a Mario voglio bene, è ancora in età per fare molto. Ma se dovesse essere richiamato, sarà perché sta facendo bene e può essere utile alla Nazionale“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse