Calcio

Calcio, Sandro Tonali: “Ho caratteristiche diverse da Pirlo. Razzismo? Noi dobbiamo dare l’esempio”

Pubblicato

il

Non ci sono dubbi che Sandro Tonali sia uno dei centrocampisti più interessanti del panorama calcistico italiano. Classe 2000, con la maglia del Brescia, sta mettendo in mostra qualità tecniche e caratteriali di primo livello: da del tu al pallone e sa farsi sentire quando si tratta di interdire. In buona sostanza, un calciatore completo e non a caso i club più importanti della Serie A hanno messo gli occhi su di lui.

Tanti notano la somiglianza con Andrea Pirlo, anche se il giocatore delle Rondinelle ritiene che questa sia più per una questione meramente esteriore che calcistica: “Io come Pirlo? Non è il paragone adatto. Avere delle somiglianze è un conto, ma poi in campo è tutto diverso perchè secondo me lui aveva una qualità e una tecnica indescrivibile. Non so chi riuscirà a raggiungerlo quindi non mi posso paragonare a lui. Abbiamo caratteristiche differenti“, ha dichiarato l’azzurro, che si sta godendo la propria esperienza nei ritiro della Nazionale maggiore di Roberto Mancini, in vista degli impegni contro la Bosnia (15 novembre) e l’Armenia (18 novembre) di chiusura delle qualificazioni agli Europei 2020.

Tonali ha detto la propria anche su un tema spinoso come il razzismo, che ha riguardato il compagno di squadra Mario Balotelli nel corso del match di campionato tra Verona e Brescia: “Ci sono tante cose che bisognerebbe mettere a posto nel calcio italiano, a partire da quello che è successo con Balotelli riguardo al razzismo. È una cosa che non dovrebbe esistere, che è accaduto anche all’estero. Ne parlano tutti ma non si riesce a trovare una fine, si potrebbero certamente individuare i razzisti e dare un esempio. Il razzismo non deve esistere e anche noi giocatori possiamo dare un esempio“, ha sottolineato il 19enne azzurro.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version