Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2019-2020: Atalanta-Juventus 1-3, Higuain e Dybala rimontano la Dea

Pubblicato

il

La Juventus non brilla, ma vince: è questo il responso del match valido per il 13° turno di Serie A a Bergamo tra l’Atalanta e la Vecchia Signora. Gli uomini di Maurizio Sarri, andati sotto nel punteggio per via della marcatura del tedesco Robin Gosens al 56′, sono riusciti a ribaltare lo score grazie alle segnature degli argentini Gonzalo Higuain (doppietta al 74′ e all’82’) e Paulo Dybala al 92′. Una partita nella quale il portiere della Juventus Szczesny è stato grande protagonista, fortunato anche nel caso del calcio di rigore fallito da Barrow al 18′. Tre punti d’oro per i campioni d’Italia che rafforzano la propria posizione di leadership in classifica, salendo a quota 35 punti, quattro in più dell’Inter (con una partita in meno). Per la Dea una sconfitta amara, per la portata della prestazione (sesta in graduatoria con 22 punti).

PRIMO TEMPO – Sarri conferma le indiscrezioni della vigilia e punta sul tridente Higuain, Dybala e Bernardeschi, con il calciatore italiano qualche metro più dietro. 3-4-2-1 per Gasperini con Barrow riferimento offensivo, assistito da Pasalic e Gomez. L’Atalanta parte forte, aggredendo i portatori di palla avversari e non dando modo a Pjanic di orchestrare la manovra a proprio piacimento. Pasalic, in particolare, è ispirato e in entrambe le fasi si mette in evidenza. Szczesny entra in azione in più di un’occasione, rimediando ad alcune disattenzioni della retroguardia bianconera. Al 18′ un episodio che potrebbe indirizzare la partita, ovvero il calcio di rigore in favore dei padroni di casa per fallo di mano di Khedira in area. Dal dischetto però Barrow centra in pieno la traversa e l’occasione sfuma. Si gioca con grande intensità, ma il tutto si svolge a centrocampo. Il palleggio della Juventus non si vede e Bernardeschi è costretto ad uscire dal campo per via di un infortunio. Entra al suo posto il gallese Ramsey. Sullo score di 0-0 si conclude il primo tempo.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa continua il forcing dell’Atalanta, premiato dalla rete del vantaggio di Gosens che con uno splendido colpo di testa, imbeccato da Barrow, trova il gol. La Juve sembra accusare il colpo, ma negli ultimi 20′ i grandi giocatori fanno la differenza. Una doppietta di Higuain al 74′ ed all’82’ e la realizzazione di Dybala nei minuti di recupero stendono i bergamaschi e fanno esultare Sarri. C’è da dire che sul secondo gol del “Pipita” c’è un tocco di mano di Cuadrado.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità