Formula 1

Carlos Sainz F1, GP Abu Dhabi 2019: “Dopo il podio di Interlagos voglio il sesto posto finale in classifica”

Pubblicato

il

Carlos Sainz si presenta sorridente e carico alla conferenza stampa che sancisce il via ufficiale del Gran Premio di Abu Dhabi 2019 di Formula Uno. Il pilota della McLaren sbarca sulle rive del Golfo Persico forte del primo podio in carriera conquistato in Brasile e vuole confermare quell’ottimo risultato con una buona prova anche in occasione della gara di domenica.

L’ultima prova del Mondiale sul circuito di Yas Marina, inoltre, vede lo spagnolo in lizza per una collocazione davvero interessante in classifica generale.Sono in lotta per il sesto posto e mi sento fiducioso. Ovviamente tutto può accadere in una singola prova, per cui proverò a rimanere calmo e sereno. Per me è già un successo parziale poter lottare per questa posizione, un risultato non di poco conto. Non me lo aspettavo ad inizio anno, ma siamo stati in grado di crearci questa chance e voglio fare di tutto per coglierla. Me la giocherò con Pierre Gasly e con una Toro Rosso che è cresciuta molto in questo finale di annata. Sarà una battaglia avvincente”. 

Carlos Sainz è reduce dal brillante terzo posto di Interlagos, un risultato che lo spagnolo non aveva mai centrato nella sua carriera. “Salire sul podio è stata una bellissima emozione, come vedere il mio team celebrarlo in quel modo. Ad essere sincero è stato diverso da come mi sarei atteso il primo podio, ma è stato un momento speciale. Dopo San Paolo sono andato in fabbrica a festeggiare con tutto il team, quindi sono tornato a casa per proseguire con la famiglia, soprattutto con mio padre, che era quasi più felice di me”. 

Il bilancio del pilota nativo di Madrid è particolarmente dettagliato. “Siamo partiti da una posizione non semplice, su questo non c’è dubbio. A fine 2018 il pacchetto generale, dopotutto, non era assolutamente promettente. Ad ogni modo dopo la conclusione del campionato ho parlato con tutti, da Zak Brown in giù, ed erano ottimisti. Siamo stati travolti da queste vibrazioni positive che, fortunatamente, si sono trasformate in risultati concreti in quest’annata. Siamo stati in grado di crescere e toglierci qualche soddisfazione, un buon viatico anche per il 2020″. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version