Calcio
Champions League 2019-2020: risultati 6 novembre. Real Madrid travolgente, Atletico ko. PSG, Juventus e Bayern agli ottavi
Oggi mercoledì 6 novembre si sono disputate otto partite valide per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League 2019-2020 di calcio. Di seguito tutti i risultati e le classifiche.
GRUPPO A:
Real Madrid-Galatarary 6-0
PSG-Brugge 1-0
Una tripletta di Rodrygo, una doppietta di Benzema e il rigore di Sergio Ramos fanno volare il Reald Madrid che travolge il Galatasaray con un roboante 6-0. Gli spagnoli sono ora al secondo posto con 7 punti all’attivo e sono più vicini gli ottavi di finale a cui si è matematicamente qualificato il PSG grazie alla vittoria per 1-0 sul Club Brugge: a decidere la contesa è stato Mauro Icardi al 21′.
CLASSIFICA: PSG 12, Real Madrid 7, Club Brugge 2, Galatasaray 1.
GRUPPO B:
Bayern-Olympiakos 2-0
Stella Rossa-Tottenham 0-4
Il Bayern Monaco si è qualificato matematicamente agli ottavi di finale grazie alla vittoria casalinga per 2-0 contro l’Olympiakos. I tedeshi hanno sofferto per un’ora contro i greci, poi al 69′ è arrivata la zampata di Lewandowski su invito di Coman e allo scadere la magia di Perisic ha chiudo definitivamente i conti. Gli ellenici escono dai giochi mentre il Tottenham compie un passo importante verso il passaggio del turno visto che ha travolto la Stella Rossa al Maracanà per 4-0: Lo Celso apre le marcature al 34′, Son Heung-Min firma una doppietta tra 57′ e 61′, Eriksen cala il poker nel finale.
CLASSIFICA: Bayern 12, Tottenham 7, Stella Rossa 3, Olympiakos 1.
GRUPPO C:
Atalanta-Manchester City 1-1
Dinamo Zagabria-Shakhtar Donetsk 3-3
L’Atalanta ferma il Manchester City pareggiando a San Siro per 1-1, Pasalic nella ripresa ha impattato la marcatura di Sterling. La Dea conquista il primo punto nel torneo e rimane ancora in lizza per la qualificazione agli ottavi di finale visto che è a quattro punti di distacco da Skahtar Donetk e Dinamo Zagabria che hanno pareggiato per 3-3: ucraini in vantaggio al 13′ con Alan Patrick, Petkovic impatta al 25′, Ivasec e Ademi siglano il 3-1 tra 83′ e 89′ ma nel recupero Moraes e Tete su rigore riaccuffano il risultato.
CLASSIFICA: Manchester City 10, Shakhtar Donetsk 5, Dinamo Zagabria 5, Atalanta 1.
GRUPPO D:
Lokomotiv Mosca-Juventus 1-2
Bayer Leverkusen-Atletico Madrid 2-1
La Juventus ha sconfitto la Lokomotiv Mosca allo scadere grazie a una giocata da campione di Douglas Costa e ora è sola al comando della classifica generale con 10 punti all’attivo, basterà pareggiare contro l’Atletico Madrid tra tre settimane per assicurarsi il primo posto nel girone. Gli spagnoli sono infatti crollati in casa del Bayer Leverkusen per 2-1 (autogol di Thomas al 41′ e sigillo di Volland al 55′, gol di Morata in pieno recupero), i tedeschi tengono così aperto il discorso qualificazione agli ottavi di finale visto che sono a quattro punti di distacco dall’Atletico.
CLASSIFICA: Juventus 10, Atletico Madrid 7, Lokomotiv Mosca 3, Bayer Leverkusen 3.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse