Ciclismo
Ciclismo, Chris Froome operato per la terza volta: rimosse le placche di metallo, ora mirino sul Tour de France
Chris Froome si è sottoposto a un nuovo intervento chirurgico, il terzo di questa tribolata stagione caratterizzata dalla bruttissima caduta al Giro del Delfinato dove si è procurato una serie di fratture che gli hanno impedito di gareggiare nella seconda parte del 2019. Oggi il britannico ha subito un’operazione e sono state rimosse le placche di metallo che gli erano state posizionate all’anca e al gomito proprio dopo la bruttissima caduta in terra francese cinque mesi fa.
Il vincitore di quattro Tour de France ha twittato una foto che lo ritrae sorridente sul letto d’ospedale: “Meno ferro nel mio fianco e nel mio gomito, sono stanco ma tutto è andato perfettamente“. Il britannico sarebbe dovuto tornare in gara la scorsa settimana al Criterium di Saitama ma ha preferito non rischiare, lo rivedremo in gruppo direttamente nel 2020 quando andrà a caccia della quinta Grande Boucle e di una medaglia alle Olimpiadi di Tokyo.
Less some hardware from my hip & elbow ? Feeling groggy but all went perfectly ? #roadtoTDF2020 #roadtotokyo2020 pic.twitter.com/itpxtLAF83
— Chris Froome (@chrisfroome) November 8, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse