Ciclismo
Ciclismo: doppio colpo per il Team INEOS, arrivano Rivera e Rodriguez
Fino ad ora, oltre a quello di Richard Carapaz, non erano arrivati grandi colpi nel ciclomercato per il Team INEOS. Lo squadrone britannico si sta attivando ora, quando stanno per partire i ritiri in vista della prossima stagione: due acquisti negli ultimi due giorni, quello dello spagnolo Carlos Rodriguez, addirittura classe 2001, e quello del colombiano Brandon Rivera.
Rodriguez: “Far parte del Team Ineos è incredibile, è una squadra in cui i giovani crescono al meglio grazie ad uno staff eccellente. A questo punto della mia carriera mi vedo come un corridore completo: essere in grado di far bene in diversi terreni è la mia forza, ma amo principalmente le salite e le corse dure. Sono conscio che il salto sarà complesso, a cominciare dagli allenamenti per proseguire con le gare. Ma penso che se continuerò a progredire, il posto nel World Tour è adatto a me”.
Rivera: “Mi sento molto felice e fortunato nel poter raggiungere questo team, è un’opportunità da non sprecare. Sono cresciuto nella MTB ma amo, oltre alle salite, anche le cronometro e le corse di un giorno. Sono pronto ad aiutare i miei compagni e, se ce ne sarà l’eventualità, a sfruttare le occasioni che mi si presenteranno. L’obiettivo è chiaro, quello di imparare quanto possibile. Con Egan Bernal siamo grandi amici, ci conoscevamo sin da bambini quando gareggiavamo in mountain bike a Zipaquirá. Eravamo entrambi pieni di speranze e poter correre assieme nel World Tour è un sogno”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Jonny Wolfe Shutterstock.com